A- A+
Viaggi


 
 

irlanda apeGuarda la gallery - Foto da lisheencastle.com

Lisheen Castle è un castello fortificato in stile Tudor, che è stato ricostruito dalle rovine dalla famiglia Everard, che in origine aveva acquistato i terreni sui quali  sorge per espandere la propria fattoria. Dopo cinque anni di accurati lavori, la famiglia ha restaurato il castello riportandolo al suo originario splendore.
 
Ora il castello vanta nove lussuose camere da letto con le più moderne comodità, incluso  wifi, servizio di pc e stampante, una splendida sala da pranzo formale, un salotto elegante e una sobria biblioteca con una stufa alimentata a torba. Nel 2013, per migliorare il soggiorno degli ospiti, la famiglia ha organizzato due pacchetti vacanza per gruppi, della durata di una settimana, in cui si uniscono la permanenza a Lisheen e la possibilità di visitare i luoghi più famosi dell’Irlanda storica e le sue bellezze naturali.
 
Un’escursione alle celebri Cliffs of Moher sulla spettacolare costa ovest dell’Irlanda, una gita alla Guinness Brewery a Dublino e al Trinity College – presso il quale si trova il celebre Book of Kells – panoramici itinerari automobilistici sulle montagne, shopping nei centri artigianali irlandesi e giri turistici nei pittoreschi villaggi costieri, sono a disposizione nel caratteristico tour di Lisheen, chiamato semplicemente Ireland Tour.
 
L’Ireland Tour comprende una sistemazione per sette notti nel castello, con abbondanti prime  colazioni e i pasti serali, e sei giorni di escursioni. L’itinerario raccoglie i suggerimenti dei precedenti visitatori di Lisheen e include anche lo storico Kilkenny Castle, il rinnovato Kilkenny Design Centre, la fabbrica Waterford Crystal presso l’omonima città vichinga e Cobh nella contea di Cork, famosa come ultimo approdo del Titanic, prima che lasciasse l’Europa per il suo sventurato viaggio inaugurale.
 
Per gli ospiti che avessero interesse per lo sport nella storia dell’Irlanda, c’è una seconda possibilità di tour. Il singolare Tipperary Tour offre uno scorcio degli sport nazionali quali il football gaelico, l’hurling e il camogie e esplora le origini dell’influente GAA (Gaelic Atheletics Association). Lisheen Castle gode di una posizione centrale, nei pressi di Thurles, nella contea di Tipperary, il che lo rende la base di partenza ideale per escursioni tanto quanto una perfetta esperienza di un castello irlandese.
 
www.irlanda.com 
 
www.lisheencastle.com
 

Tags:
lisheen castleirlandaviaggiarecastello

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.