A- A+
Viaggi
Msc crociere, a Napoli record di crocieristi movimentati: in un anno +120%

Msc crociere fa il pieno a Napoli con un incremento del traffico crocieristico pari al 120%. Con lo scalo di oggi della Bellissima, la compagnia chiude ufficialmente la stagione 2019 con un record di 82 toccate nella città partenopea per una movimentazione di oltre 370mila crocieristi. La società dell’armatore Gianluigi Aponte pesa per oltre il 27% sul totale del traffico crocieristico nel capoluogo partenopeo, generando spese dirette in Campania di oltre 250 milioni di euro per una ricaduta economica con l’indotto di 600 milioni di euro. 

In Campania, inoltre, il Gruppo Msc è uno dei primi datori di lavoro privati con 1.500 occupati attuali,  Napoli vi contribuisce con oltre il 20% di tutti i dipendenti. Inoltre, il tasso di crescita occupazionale è stato del 18% in quattro anni in settori come il marketing, l’information technology, la contabilità e il revenue management. 

“E’ evidente che Napoli dunque non è solamente uno del 211 porti di scalo nel mondo della Compagnia, ma è al centro delle nostre strategie di crescita”, ha dichiarato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere.

Basti pensare che in città abbiamo portato ogni anno le nostre ultime nate: Msc Meraviglia nel 2017,  la Seaview nel 2018 e quest’anno la Bellissima, che oggi chiude la sua stagione . E nell’estate 2020 arriverà Msc Grandiosa, la diciassettesima nave della flotta nonché la nuova ammiraglia con una capacità massima di 6.334 passeggeri. Sarà anche una delle navi con il più basso impatto ambientale al mondo grazie alla dotazione delle ultime tecnologie all’avanguardia per ridurre al minimo le emissioni e i consumi”, ha sottolineato Massa.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    portoapontenavibellissima
    Loading...
    in evidenza
    De Martino e la bionda sulla barca Non è la sua nuova fiamma

    SVELATO IL GIALLO

    De Martino e la bionda sulla barca
    Non è la sua nuova fiamma

    i più visti
    in vetrina
    ELENA MORALI: 'Ma vanno ancora di modo le foto del c...?'. LATO B SUPER

    ELENA MORALI: 'Ma vanno ancora di modo le foto del c...?'. LATO B SUPER


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep® Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono ordinabili da domani in Italia

    Jeep® Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono ordinabili da domani in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.