A- A+
Viaggi
Natale a Parigi, nuova scintillante lumière sugli Champs Elysées

di Paola Serristori

Parigi ha acceso le nuovi luci natalizie sugli Champs Elysées. Il progetto è stato curato da Christine Allain-Launay Blachère, la progettista che già aveva “firmato” le luci dell'avenue dal 2007 al 2011. La sua società, con un giro d'affari di 50 milioni di euro all'anno, è leader del settore in Europa e ha tra i clienti marchi internazionali, ad esempio Disneyland. Dopo anni in cui come testimonial dell'evento sono state scelte bellissime donne come Marion Cotillard, Laetitia Casta, quest'anno l'attore di origine senegalese Omar Sy, affiancato da due bambini, ha acceso l'illuminazione che abbraccia oltre 400 alberi.

Si tratta di un triplice gioco di luci: filanti colore champagne, che si accendono in sequenza, intermittenti punti di blu sulla parte alta della chioma degli alberi nei due filari centrali ed altre luci blu pulsanti sulla seconda fila, ornata anche con grandi stelle. Sullo sfondo la grande ruota del luna park all'inizio delle Tuileries da una parte e l'Arc de Triomphe dall'altra.

Al centro, lungo gli Champs, gli chalet in legno del mercatino di Natale, dove si possono trovare idee regalo dell'artigianato e della tradizione gastronomica non solo francese, ma anche internazionale. In città le luminarie sono già in funzione in molte vie di Saint-German-des-Prés, il quartiere degli intellettuali sulla Rive Gauche, ed in particolare il “muro” di luci della grande libreria Gilbert Jeune, in Place Saint-Michel. Il grande spettacolo di fine è già cominciato.

Tags:
parigiilluminazionenatale
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.