A- A+
Viaggi
Pasqua last minute? Si può. Cinque proposte

di Franca D.Scotti

 

Innsbruck: oro e cristalli

Lo scintillio del Tettuccio d’oro e quello dei cristalli Swarovski.

La Capitale delle Alpi diventa Capitale del glamour e presenta il restyling de Mondi di Cristallo Swarovski.

Il fascino dei palazzi imperiali e le ardite forme delle nuove architetture, protette dalla maestosità delle montagne, fanno di Innsbruck la regina delle Alpi.

Una città la cui eleganza e bellezza viene resa oggi ancora più luminosa dalla riapertura, dopo una sorprendente ristrutturazione, de I Mondi di Cristallo Swarovski, a pochi chilometri da Innsbruck. Il Gigante, con oltre 600 mila visitatori all’anno, è una delle attrazioni turistiche più importanti dell’Austria.

Ora, con un investimento di 34 milioni di euro, riaprirà il 30 aprile 2015 completamente rinnovato, con una superficie raddoppiata e che risplende con 5 nuove Camere delle Meraviglie, realizzate da famosi artisti e designer nel nome del cristallo.

 

L’Olanda su due ruote secondo Homeaway

Una vacanza itinerante nel paese delle biciclette tra città, distese di campagne fiorite e mulini a vento.

Magari andando a visitare la mostra al Noordbrabants Museum che ricorda Vincent van Gogh: “Design dalla terra dei mangiatori di patate” accosta il design moderno con i famosi soggetti delle opere dell’artista. Oppure dedicandosi  alla Tulipomania, ispirata dalla vera e propria febbre dei tulipani che spopolò in Olanda nel Secolo d’Oro: un  coinvolgente tour che lega la bellissima cittadina di Haarlem, il parco Keukenhof, il Frans Hals Museum e la birra Jopenbier. Con una visita al  birrificio ubicato all’interno della chiesa Jopenkerk e una passeggiata nel centro di Haarlem, il Secolo d’Oro torna magicamente in vita. Al Frans Hals Museum e al Keukenhof si potranno ammirare fiori appena sbocciati accanto a interessanti presentazioni sulla “febbre dei tulipani” nel XVII secolo.

L’Olanda è un paese tutto da scoprire, rigorosamente in sella a una bicicletta e in compagnia di HomeAway, che permette di soggiornare in abitazioni caratteristiche, adatte a tutti e dotate di box per offrire un sicuro ricovero per le biciclette come le case galleggianti, le case cubo e le case rurali.


A Cipro la seconda edizione del Walking Festival

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, l’Isola di Cipro dà il via alla seconda edizione del Walking Festival organizzato dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale di Cipro.

Fino al 10 maggio sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli - principianti e non – nella penisola di Akamas (costa occidentale), sui Monti Troodos e Capo Gkreko (costa orientale).

Il modo migliore per scoprire le bellezze naturali di un Paese è camminare lungo percorsi e sentieri incontaminati, quindi cominciate a programmare un viaggio naturalistico a Cipro…

Cipro è un’isola verde, la più ricca di boschi e foreste in tutto il Mediterraneo. In primavera l’isola è un immenso prato fiorito: di anemoni, narcisi, gladioli, iris, tulipani, papaveri selvatici, celidonie e, ben  52 specie di orchidee.

Sui Monti Troodos crescono pini d’Aleppo, pini neri, platani, cedri e querce. Lungo i pendii i pini lasciano posto a peri, meli, peschi, mandorli, noci e vigneti.

Gli agrumi, come arance e pompelmi, dominano il paesaggio della regione di Lemesos, mentre i cosiddetti “villaggi dalla terra rossa” (Kokkinochoria in greco) nella zona sud orientale, sono considerati l’orto di Cipro grazie alla fiorente produzione di ortaggi.

 

Aria di primavera con British Airways

Un week-end rilassante da dedicare a se stessi o due giorni di puro svago per scoprire vizi e virtù di Londra.

Il weekend prenderà il volo a bordo della nuova elegante cabina Euro Traveller (l’economy di corto raggio di British Airways) che renderà il viaggio indimenticabile, partendo da uno degli 11 aeroporti italiani serviti da British Airways, con tariffe a partire da € 37, sola andata.

Metropoli vivace e multiculturale, Londra offre infinite possibilità di intrattenimento, shopping, cultura e relax.

Ecco 5 consigli per trascorrere un fine settimana tutto primaverile:

 i Kew Royal Botanic Gardens, uno dei giardini botanici più famosi del mondo, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con la famosa Caccia all’Uovo di Pasqua,  la mostra  insolita, The Art of the Brick, in cui  le opere esposte sono interamente realizzate con mattoncini Lego, Oxford Street,  uno dei distretti della moda più frequentati, Bond Street e Mayfair, paradisi per lo shopping, l’Elemis Day-Spa, angolo di pace in cui rifugiarsi dopo un’intera giornata in giro per la città nel cuore di Mayfair, e infine i club tra i più in voga a Londra per vivere la Febbre del sabato sera.

 

Helsinki,  capitale del design

In una città famosa per il design non può mancare un hotel speciale. E’ l’Hotel Indigo  Helsinki – Boulevard, primo albergo boutique a marchio Hotel Indigo aperto in Scandinavia.

Affacciato sul Bulevardi, è situato in una delle strade più eleganti, storiche e variegate della città che funge da collegamento tra due mondi contrapposti all’insegna del design.

Ogni proprietà Hotel Indigo, boutique brand di IHG, (InterContinental Hotels Group), è stata progettata per riflettere lo stile del quartiere in cui è situata. Dalla progettazione dell’edificio e dalle opere d’arte dell’hotel ai menù ispirati alla tradizione locale, queste strutture sono uniche nel loro genere.

Per questa ragione, non esiste un hotel uguale all’altro. Hotel Indigo Helsinki – Boulevard rispecchia fedelmente il tessuto delle aree circostanti anche nei suoi murales, due dei quali realizzati da due giovani graphic designer finlandesi.

A est dell’hotel è possibile tuffarsi nel cuore del quartiere del design, Esplanadi: una comunità di galleristi, designer finlandesi come Marimekko e Vuokko, e gioiellieri.

A ovest si trova invece il Mar Baltico e il cantiere navale di Hietalahti, nucleo essenziale del design industriale da cui, negli ultimi 150 anni, hanno preso spunto i progettisti impegnati nella costruzione delle navi rompighiaccio. 

Tags:
pasqualast minuteproposteviaggi
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.