A- A+
Viaggi
Londra, nella City apre il "Pestaurant": menù a base di vermi e mosche

Caramelle con le cicale e le formiche, hamburger con carne di piccione mischiata a vermi del legno, grilli al sale e aceto, locuste arrosto. Con queste e tante altre delicatezze ha aperto a Londra, nel cuore della City e della finanza, il primo "Pestaurant" (da "pest", che significa "agenti infestanti") gestito, quasi ironicamente, da Rentokil, il colosso mondiale dell'igiene e della disinfestazione. Il ristorante "mobile", che rimarra' aperto fino a ottobre per poi spostarsi a Edimburgo, promette di far scoprire ai britannici il sapore di insetti e altri animali considerati "fastidiosi" e "immondi" ma che costituiscono una parte della dieta di centinaia di milioni di persone in Asia e Africa.

Al Pestaurant nella City molte prelibatezze verranno addirittura offerte gratuitamente ai clienti, in una sorta di missione educativa del gusto dei londinesi. Secondo i cuochi del nuovo punto, particolarmente saporiti sono gli insetti che infestano la farina nelle nostre dispense, i molinifici e i pastifici di tutto il mondo. Anche il piccione di citta', considerato un agente infestante nelle grandi metropoli, risulta "delizioso" - cosi' promettono gli chef - cucinato insieme alla pancetta e al peperoncino dolce, servito poi insieme a un particolare tipo di verme. Rentokil tuttavia ci tiene a sottolineare che i prodotti in offerta e in vendita nel ristorante londinese non provengono dalla sua attivita' di disinfestazione. "Tutti gli insetti sono stati allevati per il consumo umano", ma non e' detto che i londinesi vengano rassicurati da questa affermazione. Al momento, tuttavia, il successo e' grande e ogni giorno, in pausa pranzo, si forma una lunga fila di impiegati della City, banchieri, bancari e uomini e donne della finanza. Che dovranno lasciare uno spazio per il dolce: i lecca lecca allo scorpione, giura chi li ha provati, sono indimenticabili.

Tags:
pesaturantlondra
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.