A- A+
Viaggi
Primavera in Alto Adige/ A Merano il buen retiro per chi cerca silenzio e privacy

Indipendenza ed esclusività dotata di ogni comfort circondano l'ospite di cose belle e attenzioni esemplari. Le 4 Design Suite dai tratti contemporanei e dalle linee pulite sono un angolo di pace assoluta lontano dalle solite convenzioni. Si soggiorna come in una casa di villeggiatura propria, senza dover rinunciare alle consuete prestazioni di servizi.

Di nuovissima apertura nel 2015, la Merangardenvilla è un gioiellino di design nascosto nel verde di Maia Alta, nel quartiere più elegante di Merano, a pochi passi dal centro storico. Con vista sulla Valle dell'Adige e i giardini di Castel Trauttmansdorff, Merangardenvilla propone una nuova forma di vacanza destinata a un viaggiatore indipendente ma esigente. 

A Merano, nel cuore verde dell'Alto Adige, Renate Reinstaller, proprietaria della Merangardenvilla, riserva particolare attenzione ai dettagli, all'amore per il bello, all'arte, al design e ai sapori tipici. Tutti aspetti che hanno ispirato la realizzazione di questo buen retiro unico in Alto Adige. La riuscita combinazione di contrasti fatti di architettura d'ispirazione asiatica, elementi ed oggetti collezionati durante i numerosi viaggi della proprietaria e l'autentica accoglienza altoatesina hanno dato origine ad ambienti accoglienti e confortevoli dove prendersi cura di se.

Le dimensioni delle Suite, veramente generose e tutte esposte a Sud, spaziano dai 61 mq della Suite Galanthus, elegante e raffinata, caratterizzata dai colori bianco e oro ai 77 mq della Suite Gardenia, dai caldi colori bronzo e mocca. Tutte le Suite dispongono di un giardino privato di almeno 80 mq con idromassaggio riscaldato privato, sauna finlandese privata, sdraio prendisole e area relax. Tutte sono dislocate in maniera tale da garantire massima privacy con accesso direttamente dal garage sotterraneo o dalle parti comuni. Tutte le Suite sono poi dotate di cucina completamente attrezzata, macchina da caffè, biancheria e finiture di lusso. Fiore all'occhiello è il Lodge Gloriosa disposto su due piani in grado di ospitare fino a 5 persone con giardino e terrazzo attrezzato per rendere il soggiorno un vero piacere di benessere e silenzio. 

La mattina ci si sveglia con il profumo del pane fresco consegnato direttamente alla porta della propria Suite. Ad accompagnare il pane caldo ci sono le marmellate fatte in casa dalla proprietaria. Su richiesta si può ordinare una prima colazione più estesa, da consumare nella privacy e intimità della propria Suite o in giardino. L'area comune è caratterizzata dalla grande piscina di acqua salata  e un'area Lounge, entrambe in stile orientale ed una tenda destinata ai massaggi.

La cantina invece rispecchia esattamente ciò che ci si aspetta da una vacanza in Altoadige: una stube di legno di recupero con una ben fornita dispensa di vini, pasta artigianale, sughi e ghiottonerie rigorosamente locali alla quale si può attingere in qualsiasi momento. Un modo per incentivare l'uso delle ampie cucine, anche se i ristoranti, di vario tipo, raggiungibili a piedi non mancano. 

Punto di partenza ideale per gite alla scoperta dell'arte e della cultura dell'Alto Adige, escursioni, gite in bicicletta, golf, sci e molto altro. A due passi dai Giardini di Castel Trauttmansdorff, le Marangardenvilla e i portici: con una lunghezza di 400 metri rappresentano una delle strade antiche più lunghe dell'Alto Adige. Sono dotate di piccoli balconi, vicoli e eleganti negozi come anche graziosi locali con cucina locale.

I prezzi partono da Euro 230,- in Suite per due persone compreso di pane fresco per la prima colazione, accappatoi, pulizia quotidiana e W-LAN.

EVENTI

Da non perdere: dal 29/04/2015 al 14/06/2015 l'esposizione "Arte Sella" presso il museo all'aperto" al Palais Mamming Museum raccoglie le fotografie che nel tempo hanno testimoniato la nascita, l'evoluzione e la scomparsa delle opere presenti lungo i percorsi espositivi. www.artesella.it

Dal 09/05/2015 al 10/05/2015 si terrà la 5a Edizione di Yoga Meeting Merano in Yoga. Importanti maestri internazionali di diverse discipline conducono seminari e incontri. Il programma prevede lezioni gratuite, conferenze, concerti, mostre e un'area olistica. Associazione Artè, tel. 02 58113382, e-mail: infoarteyoga@gmail.com

Tags:
alto adigemeranoprimaverasilenzioprivacylussomerangardenvilla
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.