A- A+
Viaggi
Principato di Monaco, IV Edizione del Mese della Cultura e Lingua italiana
Ambasciatore Antonio Moabito

Il Primo Ministro monegasco Michel Roger e l'Ambasciatore a Monaco Antonio Morabito hanno presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo del Governo, la programmazione della IV edizione del Mese della Cultura e Lingua italiana per ottobre prossimo.

Il Mese ideato dall'Ambasciatore Antonio Morabito, promosso dall'Ambasciata a Monaco coinvolge istituzioni pubbliche e private, associazioni enti italiani e monegaschi. Il mese è realizzato con il sostegno del Governo del Principato di Monaco – Direzione Affari Culturali e Direzione del Turismo e dei Congressi – con gli auspici del Ministero degli Affari Esteri italiano, in collaborazione con il Comites e le associazioni ed enti monegaschi e italiani. L’obiettivo del mese é valorizzare la cultura italiana e il “Made in Italy”, in linea con gli obiettivi fissati dal Ministero degli Affari Esteri e dai contenuti emersi al Forum Internazionale “Sua Eccellenza Italia” dello scorso marzo a Monaco, e rafforzare i legami tra Italia e Principato di Monaco.

Tutti gli eventi sono interamente autofinanziati e sostenuti da istituzioni pubbliche e private monegasche, da associazioni, sponsor e aziende italiane e non gravano in alcun modo sul bilancio pubblico dello Stato italiano. Il legame ”cultura-diplomazia-impresa” resta il tema dominante del “Mese” attraverso iniziative di alto livello, con manifestazioni ed eventi che spaziano su tradizioni, arte, musica, tutela del patrimonio culturale, promozione del turismo, cinema, moda, teatro, enogastronomia, presentazione di libri, editoria, presentazione di eccellenza di città italiane e realtà socio-economiche, con una speciale attenzione ai giovani talenti. Per la Comunicazione, gli studenti del Corso Multimediale dell’Accademia di Belle Arti du Cuneo producono una serie di mini-spot sui vari eventi in programma.

La comunicazione web, come per la precedente edizione, viene curata da DBI di Antonio Trotta, mentre la grafica dell’evento è realizzata da De Be Communication. RMC - Monaco Imprese e Freetime Magazine sono media-partner della manifestazione. Il logo del mese è ispirato allo splendido Portale – collezione privata Timm Bergold – dello scultore Arnaldo Pomodoro, che partecipa al Mese con una sua straordinaria collezione. Tutta la programmazione del Mese è consultabile sul sito: www.mcitmc.org

Programmazione del Mese della Cultura e della Lingua italiana (segue...)

Tags:
principatomonacomese della culturalingua italiana
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.