A- A+
Viaggi
Quattro idee per una Pasquetta in Sardegna tra storia, natura e musica
4 idee per una Pasquetta in Sardegna tra storia, cultura e musica.

Vacanze in Sardegna: meta ricca di storia, natura e musica

 

 

Sono da poco trascorse le vacanze Pasquali e molti hanno approfittato delle belle giornate di festa per fare qualche giorno di vacanza lontano dalla città, dai familiari e dalle responsabilità. Una delle mete più gettonate è senza alcun dubbio la Sardegna: terra selvaggia e naturalistica, in grado di offrire un pieno relax ma al contempo capace di fare divertire i turisti che la scelgono come destinazione. Ecco 5 idee che rendono una Pasquetta in Sardegna indimenticabile.

 

 

4 idee per una Pasquetta in Sardegna, tra eventi storico-culturali e relax

 

 

Pasquetta all'insegna della storiaPasquetta al Castello di Burgos, con l’evento “Burgos e i suoi sapori” e il “5° mercato contadino” o presso il Castello di Siliqua, residenza del Conte Ugolino della Gherardesca per immergersi appieno all’interno le atmosfere medievali dell’isola.

Le Sagre a Pasquetta. La più famosa sagra in assoluto è la sagra del Torrone di Tonara, il dolce tipico più famoso della Sardegna, che si tiene tra i monti del Gennargentu. Sagra de s’Anzone a Bidonì, sagra interamente dedicata all’agnello IGP; e infine i Calici di Pasqua a Jerzu, sagra dedicata al Cannonau, tipico vino rosso, e alla gastronomia locale della zona dell’Ogliastra.

Pasquetta in musica. Rassegna di eventi live e concerti che danno il via alla stagione turistica. Durante la sera del giorno di Pasqua si sono svolti i concerti di Coez a Santa Tereza di Gallura e i Tazenda presso il paese di Sarule. La Pasquetta a Castelsardo è un evento alquanto divertente e consente di visitare l’omonimo paese. Sempre al nord sono stati presenti in concerto Le Vibrazioni, presso il paese di Cannigione.

Pasquetta in miniera. È risaputo che l’isola ha una grande quantità di miniere che aprono per la maggior parte proprio in questo periodo e non sono eccessivamente affollate. Le miniere più suggestive sono Porto Flavia, Montevecchio, Serbariu a Carbonia e Miniera Rosas di Narcao.

Per approfittare subito delle iniziative sarde, è possibile prenotare una nave veloce per la Sardegna. Online sarà possibile confrontare prezzi e compagnie per scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze.

 

Tags:
pasquettasardegnavacanze sardegnasagra pasquetta sardegna





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.