A- A+
Viaggi
Vacanza di sci e benessere, ecco le mete più cool
Seefeld Winterspass Ross hutte

di Franca D. Scotti

La settimana bianca? Da tempo ormai non è più soltanto “sci”, ma relax e wellness a 360°. Se poi la Spa è uno degli highlight di un hotel, e le Terme sono un valore del territorio,  il benessere può diventare il fil rouge di una vacanza invernale.  

Austria protagonista per tutto l’inverno

Non solo piste da campioni e ghiacciai, ma anche strutture eccellenti, stelle che brillano nelle suites e nelle Spa, trattamenti per gli ospiti più esigenti

Poche regioni invernali possono garantire un’offerta così variegata come la Regione Olimpica di Seefeld: cinque località molto differenti tra loro offrono dall’hotel a cinque stelle alla fattoria con comfort e qualità garantita, dalla romantica escursione invernale fino ai più moderni parchi per lo snowboard. Protetta dalle montagne del Wetterstein e del Karwendel, la Regione di Seefeld si estende su un altopiano aperto verso sud a 1200 metri di altezza.

Oltre alle due ampie piscine pubbliche con grandi aree dedicate alla sauna, splendidi  hotel offrono strutture benessere. Accanto ai più tradizionali trattamenti alpini di salute e bellezza come i bagni con l’olio fossile tipici del Tirolo, la fienoterapia e le erbe alpine, il repertorio include anche trattamenti provenienti da lontani paesi esotici come l’Ayurveda e la medicina cinese.

Come  nel 5 stelle Hotel Klosterbräu  & spa che propone il pacchetto “Fango & Tango” con soggiorno e utilizzo della Spiritual Spa multi premiata.

www.klosterbraeu.com

www.seefeld.com

 

Ghiaccio bollente in Tirolo

A pochi passi dall’Italia, nella valle tirolese dell’Ötztal, la stagione sciistica dura fino a maggio. Sölden è la località più nota dell’Ötztal, un vero eldorado per gli amanti delle attività sportive sulla neve abbinate al divertimento fino a notte fonda: 150 chilometri di piste collegate tra di loro da 35 modernissimi impianti di risalita. Il Das Central, 5 stars dispone del centro benessere il “Mondo dell’Acqua Venezia” di oltre 1.500 metri quadrati, dislocato su tre piani, dove  rilassarsi e riposare. In questo ambiente assolutamente “eclettico”, sono a disposizione diversi tipi di sauna, da quella biologica a quella finlandese, dal bagno turco al bagno al sale, pietre calde, idromassaggi, bacini con acqua all’essenza di petali, tiepidarium, grotta del ghiaccio, bagni Kneipp e zone relax in stile asiatico con letti ad acqua. Assolutamente da provare la doccia con l’acqua proveniente direttamente dal ghiacciaio .

www.central-soelden.at 

www.austria.info

www.vacanzeinaustria.com

 

In Tirolo brilla anche una nuova stella nel firmamento alberghiero di Innsbruck

Presso la stazione ferroviaria centrale, è stata realizzata una torre di dodici piani che ospita il Designhotel Adler’s, un ponte tra città e montagna. Questa struttura fonde in sé un design alla moda, ospitalità tirolese e panorami mozzafiato con vista sopra i tetti della città. E per rigenerarsi basta un salto alla SPA Mountain View: sauna finlandese, biosauna, bagno turco e cabina a raggi infrarossi con vista sul Bergisel.

www.deradler.com

 

Musica e terme in Sassonia, nel nord della Germania

Che cosa hanno in comune i violini e le terme? Poco, se non il fatto che nella regione del Vogtland, in Sassonia, si possono trovare alcuni dei migliori costruttori mondiali di pregiati strumenti musicali e passare piacevolmente le fredde giornate invernali in stabilimenti termali famosi per i benèfici effetti sulla salute. Magari mentre lo sguardo indugia sui boschi innevati di questo angolo montano dove è anche possibile praticare sci di fondo, sci alpino e, perché no, il salto con gli sci.

Primo consiglio: fare tappa a Bad Brambach e Bad Elster, storici stabilimenti termali. Nel primo si sfruttano gli effetti dell'acqua minerale al radon, indicata in particolare per infiammazioni reumatiche e malattie cardiovascolari. Nel secondo sono all'ordine del giorno i trattamenti a base di fango nel nostalgico Albert Bad Elster, storico edificio costruito in stile barocco nel 1852 per i re della Sassonia.

www.germany.travel

www.sassoniaturismo.it

 

Neve  di charme a Megève, perla francese

Nel romantico paese alpino dell'Alta Savoia è stato  aperto l'albergo M de Megève, uno chalet di alta gamma che fa del servizio personalizzato a misura di cliente la sua filosofia. Nuovo tempio del comfort e del lusso, l’hotel mantiene il gusto della tradizione alpina e della convivialità, ma con un design che guarda al contemporaneo. Anche nella Spa si riconosce lo stile inconfondibile di M de Megève: design elegante che unisce legno e pietra, e tutte le strutture benessere, sauna, bagno turco, idromassaggio, zona relax e di una piscina dove è possibile nuotare contro corrente.

www.megeve.com

www.rendezvousenfrance.com

 

Relax in alta quota in Queyras

Nel cuore del Parco Naturale del Queyras, nelle Hautes Alpes francesi, si trova l’Hotel & Spa più alto d’Europa.

Per chi è alla ricerca di un soggiorno orientato al benessere e alle coccole, nel cuore dell’incantevole Saint Véran - il più alto comune d’Europa - si profila all’orizzonte, sotto il cielo blu del Queyras, il lussuoso Hotel & Spa Alta Peyra. Concepito come un grazioso villaggio mignon, suddiviso in cinque edifici tutti collegati, collocati ai piedi delle montagne e delle piste da sci, Alta Peyra è composto da 5 chalet di charme progettati dall’architetto Régis Dallier.

Gli interni sono di gusto moderno, nei materiali più pregiati della  Regione, ardesia, legno, pietra, lane e una gamma di colori. L’hotel dispone anche di ampi saloni con camino, biblioteca, piscina esterna e interna riscaldata, solarium, bagno turco, sauna, Spa Nuxe, jacuzzi e sala fitness.

www.rendezvousenfrance.com

www.queyras-montagne.com

 

Al  Bad Moos di Sesto la Spa è direttamente sulle piste da sci

In Alto Adige, per chi adora lanciarsi giù con gli sci per ripide discese, e anche stare su di un lettino a guardare la neve scendere, sorseggiando un té caldo e aspettando il proprio turno per un rilassante massaggio, ecco la soluzione perfetta.

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos , 4 stelle S di Sesto propone due pacchetti: “Soggiorno & skipass” oppure “Soggiorno & buono wellness” che sfrutta l’acqua speciale proveniente dalla Croda Rossa, ricca di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio e soprattutto zolfo.

Una vacanza allo Sport & Kurhotel Bad Moos permette di scegliere tra due aree sciistiche, entrambe vicine e soprattutto collegate tra loro, per uno sci illimitato!

Gli impianti di risalita della Croda Rossa, che si trovano proprio davanti all’hotel, sono indicati per tutti, principianti ed esperti. Lo stesso vale per l’area sciistica Monte Elmo, con piste di diversa difficoltà.

Si possono praticare anche altri sport: lo slittino e le romantiche racchette da neve, che permettono di seguire sentieri ancora immacolati, che si addentrano nel bosco silenzioso e che si aprono all’improvviso a panorami indimenticabili.

www.badmoos.it   

 

Tags:
scibenesserehotelviaggi
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.