A- A+
Viaggi
Sciare in Austria, Osttirol: molto più che semplicemente sciare

Località sciistiche in Austria: Osttirol una meta da non perdere per gli amanti dello sci e non solo

 

Sciare in comprensori di nicchia, fare escursioni sugli sci, fare escursioni con le ciaspole, trascorrere una notte nell’igloo e passeggiare nel centro storico di Lienz. Questo è “Sci più X” nell'Osttirol.

 

Sciare, sciare sciare. Essere i primi, ogni mattina, davanti allo skilift. Accumulare chilometri e chilometri di piste dal giorno di arrivo a quello di partenza. Questo tipo di vacanza invernale ha fatto il suo tempo. Oggi, i turisti chiedono divertimento, relax ed esperienze anche al di fuori della pista, che sia un’escursione sugli sci, un’escursione con le ciaspole o un pomeriggio di shopping in città. “Sci più X” è la risposta che l'Osttirol dà alle nuove esigenze del turista invernale che vuole decidere da sé e dalla sua vacanza si aspetta sia la giornata sugli sci, sia esperienze indimenticabili a contatto con la natura o romantiche escursioni in giornata. Per l’inverno 2016/2017, l'Osttirol non ha creato solo un nome, ma anche i migliori presupposti: piste con neve sicura, non affollate, una shopping city con un delizioso centro storico e un paesaggio invernale circondato da 266 vette over-tremila che incanta per la sua varietà.

 

Vacanze in Osttirol, offerte: “Terrazze sci“ a Lienz

 

Lienz non è una metropoli ma ha una personalità urbana che si mescola al fascino del centro storico. Il centro storico, con gli eleganti viali, gli antichi negozi di artigianato, le boutique alla moda e i caldi caffè è veramente incantevole. Un’alternativa diversa e chic allo sport invernale. L’offerta “Terrazze sci” unisce il divertimento sulle piste al fascino della città storica e può essere prenotata dal prezzo di 245 euro per persona.

osttirol foto Kals Heidi Alm Grossglockner (c)GRAFIKZLOEBL klein
 

 

Vacanze in Osttirol cosa vedere, “Sci più escursione sciistica”: romantici sentieri nel silenzioso mondo d’inverno

 

L'Osttirol è una delle regioni più stimate per le escursioni sciistiche  Gli Alti Tauri, le zone che circondano il Großglockner e il Großvenediger, le Dolomiti di Lienz, valli incontaminate e romantiche come la Villgratental e la Lesachtal offrono esperienze naturalistiche indimenticabili. Percorsi attraverso il solitario mondo d’inverno lontani dalla quotidianità e discese incredibili sulla neve polverosa. Con le guide alpine dell'Osttirol, troverete i percorsi più belli e vivrete le esperienze più indimenticabili. Come inizio, vi consigliamo di sperimentare una giornata di assaggio con la guida alpina al prezzo di 75 euro.

 

Vacanze in Osttirol, “Sci più parco nazionale”: sulle orme della natura

 

Bastano pochi minuti di auto o di autobus e qualche passo con le ciaspole  per entrare in un altro mondo, così lontano dalla quotidianità. La guida del parco nazionale vi condurrà in questo paesaggio invernale da fiaba, vi mostrerà bellezze nascoste e vi racconterà emozionanti storie sul mondo delle piante e degli animali che vi mancherà già appena conclusa l’escursione. Seguire le orme e osservare gli abitanti del bosco ... non è raro adocchiare, armati di un buon cannocchiale, camosci, stambecchi, aquile e gipeti. L’escursione “L’entroterra dell'Osttirol” costa 15 euro per persona e comprende le ciaspole, bambini 9 euro.

Tags:
osttirolsciare





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.