A- A+
Viaggi
Svelate le 25 migliori compagnie aeree del mondo secondo eDreams

Sono oltre 90.000 le recensioni di viaggiatori che eDreams ha tenuto in considerazione per pubblicare l’annuale classifica delle venticinquemigliori compagnie aeree del mondo.

Lo studio “Migliori compagnie aeree del mondo”, giunto alla sua sesta edizione, ha analizzato le recensioni di utenti che hanno viaggiato nell’anno 2015 ai quali è stato chiesto di rispondere a un questionario di gradimento con una votazione da 1 a 5 su svariati aspetti del volo: comfort, servizio e intrattenimento a bordo, pulizia dell’aereo e modernità, servizio di check-in, miglior qualità-prezzo e per finire sale vip.

Con grande sopresa la classifica di quest’anno ha visto la compagnia Emirates spodestata dal primo posto. I risultati dell’analisi effettuata dall’agenzia di viaggio hanno infatti visto come prima della classe la compagnia aerea Luxair, che con un punteggio di 4.11 si è guadagnata la medaglia d’oro delle compagnie aeree e le preferenze dei viaggiatori.

Tutte le classifiche sono consultabili alla pagina dello studio di eDreams dove, qualora ve lo steste chiedendo, compaiono anche due compagnie italiane: la compagnia Meridiana si è classificata al quindicesimo posto  con un punteggio di 3.91 metre Alitalia ha conseguito un punteggio di 3.81 classificandosi alla ventiduesima posizione della lista.

Luxair ha ricevuto il massimo del punteggio in svariate categorie che riflettono gli interessi dei viaggiatori: pulizia e modernità dei suoi aerei, intrattenimento e Sale VIP negli aeroporti.

Anche il processo per il Check-In Online e i servizi offerti a bordo e sono stati valutati conentusiasmo. Un cliente di eDreams e passeggero di Luxair, "Masancris", ha commentato: "Viaggiare con Luxair è magnifico", mentre un altro passeggero, "Fran", ha osservato che "i voli hanno un prezzo economico se si prendono in considerazione la modernità e l'equipaggiamento degli aerei. Inoltre vengono offerti snack gratuiti a bordo", fattori che apparentemente si sono rivelati vincenti.

Al secondo posto si trova invece Austrian Airline, seguita dalla svizzera Swiss International Air Lines. Luxair e Swiss International Air Lines tornano a frasi valere anche in altre categorie, guadaganndosi a pari merito il primo posto come compagnie aeree piu’ moderne, mentre Swiss International Air Lines risulta la migliore anche nella categoria Comodita’ e servizi a bordo.

Non resta che aspettare il prossimo anno per vedere come la classifica cambierà e quali fattori avranno maggiore peso per i passeggeri del 2016.

migliori aerolinee infografica
 
Tags:
edreamscompagnie aeree
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.