A- A+
Viaggi
E' in Italia l'hotel per famiglie più apprezzato al mondo

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015. Con ben 152 strutture premiate e 200 riconoscimenti ricevuti, l’Italia conferma l’eccellenza della propria offerta ricettiva che può vantare il miglior hotel per famiglie al mondo.
 
Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.
 
“I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Le classifiche dei Travelers’ Choice composte da migliaia di strutture sono perfette per ispirare i viaggiatori in cerca di idee per il 2015. Da hotel sfarzosi e lussuosi a B&B a prova di portafoglio, i viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.
 
I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 Euro.
 
Trentino Alto Adige, Campania e Toscana le regioni più premiate
Nord, centro e sud Italia sono rappresentati sul podio delle regioni più premiate a livello nazionale. Al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici e 37 premi, mentre la Campania conquista la seconda posizione con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate. Medaglia di bronzo per la Toscana con 20 strutture presenti nelle classifiche e 26 riconoscimenti ricevuti.
 
In Italia il miglior hotel per famiglie al mondo
Se c’è un primato che l’Italia non perde è quello che riguarda l’accoglienza dei più piccoli. È ancora una volta il Trentino Alto Adige a ospitare il vincitore assoluto di quest’anno per la categoria Migliori Hotel per Famiglie: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ) che vince il premio di Migliore hotel per famiglie in Italia, in Europa e nel mondo.
Juri Frigerio, “recensore super” di TripAdvisor, lo descrive così: “Il tutto è a misura di bambino dove i genitori si possono prendere i loro spazi di relax. Il servizio è a 360° all'altezza della situazione. Credo sia il top nel settore dei family hotel". E non è solo l’offerta per i più piccoli a essere apprezzata: come scrive un altro viaggiatore di TripAdvisor, infatti “È difficile rinunciare a tornarci anche quando i figli crescono!”.
 
“Questo ambito premio è una riconferma che ci riempie di orgoglio e gioia! TripAdvisor è una vetrina che rende visibile a tutto il mondo la soddisfazione delle nostre famiglie ospiti nei confronti della nostra unica e ineguagliabile offerta e, contemporaneamente, ci fornisce il prezioso  stimolo a migliorare ulteriormente i nostri servizi” ha dichiarato Ralph A. Riffeser, CEO & CFO del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel. “La mia profonda gratitudine è rivolta sia agli oltre 140 collaboratori che, con passione e dedizione, mantengono viva ogni giorno la magia del Cavallino Bianco che agli Ospiti, che questa magia la testimoniano con il cuore".
 
Migliori hotel d’Europa: più di 1 su 5 è italiano
Con ben 7 posizioni nella top 25 dei Migliori Hotel europei il Bel Paese si aggiudica il primato in questa categoria e conquista anche la medaglia di bronzo con l’Hotel Belvedere di Riccione terzo a livello europeo e primo a livello nazionale. Ma non solo! Oltre ad aggiudicarsi il primato di miglior hotel italiano, il Belvedere conquista la prima posizione anche nella categoria Miglior Servizio.
 
Piccole dimensioni, grande romanticismo a Capri

A pochi passi dalla famosa Piazzetta di Capri, dallo shopping della mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara diretta verso le spiagge dei Faraglioni sorge l’hotel La Minerva, primo in Italia tra gli Hotel di Piccole Dimensioni e tra gli Hotel più Romantici. Descritto da un viaggiatore di TripAdvisor come un “un piccolo ma grande albergo” l’hotel La Minerva guadagna anche il podio europeo classificandosi 3° tra gli Hotel più Romantici e 9° a livello mondiale.
 
Hotel Asiatici campioni del lusso nel mondo e Roma sul podio europeo
A livello mondiale è l’Asia il continente in cui si concentra il maggior numero di hotel premiati nella categoria Lusso con ben 4 vincitori su 10, tra cui il miglior hotel di lusso in assoluto: The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Tailandia. E se nessun hotel europeo è riuscito a entrare nella top 10 mondiale, sono ben due gli italiani che hanno conquistato la classifica del vecchio continente: il Portrait Roma (2°) e il The Gritti Palace a Venezia (9°). Sul podio europeo insieme al Portrait si classificano due hotel turchi: il Kayakapi Premium Caves – Cappadocia (1°) e il Tomtom Suites (3°).
 
HOTEL VINCITORI DEI TRAVELERS’ CHOICE  AWARDS 2015 NELLA CLASSIFICA MONDIALE

Migliori Tariffe: Lawton Court Hotel, Llandudno, Regno Unito
Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia (nella foto in alto)
Miglior Pensione e B&B: Millgate Bed & Breakfast, Masham, Regno Unito
Miglior Hotel di Lusso:  The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
Miglior Servizio: The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Tailandia
Miglior Hotel: Gili Lankanfushi Maldives, Lankanfushi, Maldive
 
La lista completa dei  vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015 è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

Tags:
tripadvisorhotelpremiati
in evidenza
Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"

Il tweet del virologo fa discutere

Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.