A- A+
Viaggi
Voci dell'evo di mezzo a Cittadella. Il programma

Vivere l'esperienza di camminare sopra le mura di Cittadella è sicuramente qualcosa di unico. Il Camminamento di Ronda quest'anno presenta delle interessanti novità nelle date antecedenti la Rievocazione Medievale, che cade il 26-27 settembre.

La seconda e la terza domenica del mese infatti, sopra alle mura saranno presenti rievocatori con abiti dell'epoca medievale e allestimenti all'ingresso del percorso, nel cortile della Casa del Capitano, sede dell'Ufficio Turistico Iat. Questo permetterà ai turisti e ai visitatori locali di vivere di sicuro un'esperienza diversa e piu' affascinante, entrando di piu' nello spirito medievale che caratterizza Cittadella nel mese di Settembre.

Grazie alla collaborazione con l'associazione storica “L'Arme Le Dame i Cavalieri” e “Vox Maiorum”, l'Ufficio Turistico ha cosi la possibilità di rendere sempre diversa l'offerta turistica del territorio, e di sperimentare una nuova forma di accoglienza che punta alTurismo Esperienziale, al vivere i luoghi storici con un sempre maggior coinvolgimento diretto da parte del visitatore.

Si era già trovata una valida variante della passeggiata la scorsa estate, con il sottofondo musicale al tramonto. Ora si vuol appunto sottolineare l'atmosfera medievale, che culmina con la Rievocazione di fine mese.

Altro interessante appuntamento con Cittadella è per sabato 24 Ottobre, in occasione della Fiera Franca, il Camminamento di Ronda apre di notte (ore 21:00 alle ore 23:00) con una suggestiva illuminazione fatta solo di candele e fiaccole .

 

Tags:
evo di mezzovocicittadellaviaggi
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.