Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Libri Mondadori verso l'alleanza con Rcs. Obiettivo: Piazza Affari

Mentre lo sguardo resta sempre fisso su Telecom e sugli sviluppi post-Telco, nella speranza di un possibile matrimonio o alleanza con Mediaset, secondo indiscrezioni riportate dall'Ansa, i primi movimenti del caldo 2015 di Fininvest potrebbero riguardare i cari vecchi libri.

Certo, la partita Premium, per la quale si sta ancora cercando il partner giusto (e rumors sempre più insistenti parlano di un accordo con Sky), e l'attenzione alla Borsa, dove Mediaset ha appena archiviato un anno in netto recupero proprio grazie alle voci sulla pay tv, restano ben al centro del tavolo, ma qualcosa sembra muoversi.

In Mondadori, infatti, nel novembre scorso, è diventato operativo lo scorporo dell'area libri, che rimane il business più redditizio. E con la formazione della newco, stando alle voci, si sarebbero intensificati i colloqui con Rcs per la nascita di un polo del settore che potrebbe meglio competere in Europa e che sembra fatto apposta per una collocazione in Borsa. Il progetto avrebbe anche poi l'indubbio vantaggio di immettere denaro fresco per Mondadori e per via Rissoli. Quest'ultima, in particolare, ha un forte interesse ad evitare un eventuale nuovo aumento di capitale, molto poco gradito ai soci.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Belen testimonial di Swarowski dopo Naomi Campbell. E lei si spoglia. FOTO

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

C+V Design, talento italiano Dall'Abruzzo a Hollywood
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it