A- A+
Milano
Esodo di Ferragosto, addio: in città un milanese su due
Piscine a Milano

Milano deserta a Ferragosto? Non più. Secondo la stima effettuata da Cescat-Centro Studi Casa Ambiente e Territorio di Assoedilizia, in questo momento in città ci sono 680mila abitanti. Quindi almeno metà dei milanesi non si è spostata nemmeno per il 15 del mese. Vacanze di massa addio, duque: "L’esodo si concentrava nel mese di agosto per la chiusura contemporanea delle grandi fabbriche - spiegano dal Cescat -. Nel corso dei decenni si è assistito, e la tendenza continua, a una diluizione delle vacanze in altri mesi (il periodo interessato va da metà giugno a metà settembre), così come avviene, e in misura più accentuata, nei Paesi economicamente più avanzati. Quindi, distribuzione delle vacanze estive nel tempo, frazionamento delle stesse (diversi periodi “brevi” rispetto alle ferie “lunghe”), con il vantaggio di servizi migliori a costi più contenuti".

E a fare compagnia ai milanesi ci sono i turisti. Sempre più stranieri: la metà o forse anche qualcosa di più. Da dove arrivano? Prevalentemente da FRancia, Spagnia e Germania. Ma non solo.

Tags:
milano ferragostomilano estatemilano turisti









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Sì all’ autonomia, ma il patrimonio intellettuale nazionale è unico
di Ernesto Vergani
Landini chiede legge su eutanasia. Ma i sindacati non lottavano per il lavoro?
di Diego Fusaro
Cordoglio per Borrelli. Ma Mani Pulite fu un colpo di stato giudiziario
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.