A- A+
Milano
Bomba sull'Expo, Sala nei guai. GdF: "Comportamento non lineare"


Spunta il nome dell'amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala (che comunque non risulta indagato), negli atti dell'indagine che ha travolto Infrastrutture Lombarde. Sala, il responsabile unico del procedimento Carlo Chiesa e il general manager Angelo Paris non avrebbero tenuto un comportamento "irreprensibile e lineare", perché, "pur con gradi di responsabilità diversi, attraverso le loro condotte fattive ed omissive hanno comunque contribuito a concretizzare la strategia volta a danneggiare indebitamente Mantovani per tutelare e garantire, si ritiene, più che la società Expo 2015 Spa il loro personale ruolo all'interno della stessa". Lo mette nero su bianco la Guardia di Finanza di Milano nell'informativa depositata tra gli atti dell'indagine che ha portato in carcere l'ex Ad di Infrastrutture Lombarde, Antonio Rognoni, il capo dell'ufficio gare Pier Paolo Perez e agli arresti domiciliari altri sei professionisti.

La vicenda a cui si riferiscono le Fiamme Gialle è la gara della piastra di Expo (cioè la piattaforma su cui saranno costruiti i padiglioni) poi vinta dalla società Mantovani con un ribasso del 43%. Nel suo rapporto la Gdf parla di "contesto nel quale si è sviluppato il rapporto di collaborazione tra Expo 2015 Spa ed il supporto di Ilspa", relativamente all'aggiudicazione di questo appalto. Secondo le Fiamme Gialle la società della Regione avrebbe decisamente condizionato l'andamento complessivo della gara e la sua aggiudicazione finale".

Tags:
expo








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Petrolio, stop import dall'Iran: i barbari di Washington decidono per l'Italia
di Diego Fusaro
L'asse Italia/USA rafforza la stabilità occidentale
di Simone Crolla
Cgil, Landini dà la tessera a Greta.I sindacati possono scordarsi i lavoratori
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.