A- A+
Milano
Il leghista Ciocca imbratta con una scarpa le carte di Moscovici. Video

Il leghista Ciocca imbratta con una scarpa le carte di Moscovici
 

L’eurodeputato leghista di Pavia Angelo Ciocca al termine della conferenza stampa di Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis, ha imbrattato con una scarpa le carte del Commissario per gli Affari economici e monetari dell’Unione Europea.


L’eurodeputato Ciocca ha imbrattato con una scarpa le carte del Commissario Ue


Nel video si vede Ciocca che sale sul podio dove c'e' il tavolo dei relatori delle conferenze stampa, prende i fogli dove c'erano gli appunti del commissario Ue e si toglie una scarpa per schiacciarla sui fogli del politico europeo.

Moscovici: "Ciocca è un provocatore e un fascista"

"Un provocatore e un fascista, per parlare chiaro. Si vede il germe di una violenza simbolica inammissibile". Cosi il commissario Ue Pierre Moscovici definisce il gesto del leghista Angelo Ciocca che ieri dopo la conferenza stampa dei commissari sulla manovra, a Strasburgo ha gettato in terra le carte di Moscovici e le ha imbrattate con una scarpa. Secondo il commissario francese il comportamento del leghista e' indegno di un europarlamentare. "E' gente che attacca la democrazia basata sulle regole sul rispetto delle istituzioni e sulla liberta'", ha detto ai media francesi.


 

Commenti
    Tags:
    il leghistacioccamoscovici







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.