A- A+
Milano
Milano, si è costituito ufficialmente "Grande Nord"
Marco Reguzzoni

 Milano, si è costituito ufficialmente "Grande Nord"

Si è costituito ufficialmente ieri Grande Nord, il Movimento la cui idea è stata presentata a Milano il 27 maggio scorso alla presenza di Umberto Bossi. La nuova formazione basa il proprio programma sul "federalismo e su una politica economica liberale che riduca il peso dello Stato per liberare le imprese, i lavoratori e le comunità, privilegiando sempre chi lavora e produce". E' quanto si legge in una nota del Movimento, fra i cui fondatori ci sono imprenditori, professionisti, rappresentanti di molteplici categorie, movimenti come "Indipendenza Noi Veneto" e "Rinascita", associazioni culturali come "Fare tornare Grande il Nord" e "I Repubblicani", e qualche volto noto come Roberto Bernardelli e Marco Reguzzoni. 

"La struttura di Grande Nord - spiega Marco Reguzzoni - è una confederazione che si articola su comitati locali, costituiti dal basso e aperti a liste civiche. In pochi giorni sono già 50, ed altri 50 si aggiungeranno entro giugno; puntiamo ad averne 500 entro la fine dell'anno. Quella che stiamo mettendo in piedi e' un'organizzazione agile e snella, costituita con un lavoro lontano dai riflettori ma con un radicamento capillare su tutto il Nord". "Siamo molto soddisfatti di questi dati - commenta il presidente Bernardelli - Siamo già a migliaia di adesioni e se il buongiorno si vede dal mattino, faremo grandi cose. Sicuramente Grande Nord sarà presente con il proprio nome e simbolo alla prossime elezioni regionali lombarde e alle politiche".

Tags:
partiti "grande nord"movimento "grande nord"








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.