A- A+
Politica
Antonio Di Pietro candidato centrosinistra in Molise è una "fake news"

 

 

Da qualche ora sta girando la notizia, ripresa da tutti i siti di informazione, che Antonio Di Pietro sarebbe il candidato del centro-sinistra per le prossime regionali in Molise.

In realtà, lo stesso Di Pietro, contattato da Affaritaliani.it, smentisce, definendola una “fake news”.

La notizia diffusa originariamente dall’Ansa è stata ripresa dai siti dei più importanti quotidiani e poteva avere una sua plausibilità dopo che il principale avversario di Di Pietro, Matteo Renzi, era stato sonoramente sconfitto nelle elezioni di domenica.

Di Pietro, è stato tra i possibili candidati per le politiche in una coalizione di centro - sinistra, ma proprio l’opposizione di Renzi, “mai un giustizialista finché ci sono io”, aveva fatto naufragare il progetto.

Questo precedente, più alcune dichiarazioni di possibili candidati del centro-sinistra molisano, hanno contributo alla creazione dell’ennesima fake news smentita, appunto, dal diretto interessato ma ripresa da molti media, tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Fatto Quodidiano.

 

Tags:
antonio di pietromolise





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.