A- A+
Roma
Francesco De Gregori, le carte insistono: Banana Republic 1979 è solo l'inizio

di Beatrice 241 *

A quarant’anni dal tour “Banana Republic”, che ha rappresentato una sorta di giro di boa per la musica italiana, le canzoni di Francesco De Gregori tornano ad ammaliare fan e non, in occasione dell’uscita del libro: “Banana Republic 1979.

Ogni volta, ogni ritorno è sempre una nuova conferma per questo grande cantautore italiano. Occasione ghiotta anche per le carte di Beatrice 241 che possono così scoprire quanto ancora Francesco De Gregori può dare al panorama musicale italiano.

De Gregori, cantava qualche anno fa: “Chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente, ma uno zingaro è un trucco e un futuro invadente (..)” ora vediamo se le mie napoletane saranno in grado di predire il domani dell’artista, in maniera infallibile, tanto che possa rivedere le sue posizioni sulla veridicità della cartomanzia.

E poi caro Francesco non barare, le carte mi dicono che anche tu sei un appassionato cartomante e, quando sei ispirato, solo per gli amici più intimi, non disdegni di interrogare le tue carte. Sei un Ariete (4 Aprile 1951) ed oltre ad essere cocciuto, sei innegabilmente incuriosito da tutto, anche dal futuro che si può spiare tra un arcano maggiore e un arcano minore.

In questo periodo le mie napoletane vedono intorno a te, oltre a una forte stanchezza, nonostante il periodo di ferie appena concluso, una o più novità importanti che arriveranno entro la fine dell’anno. Nulla a che vedere con i festeggiamenti per l’anniversario del “Banana Republic”, quello di cui ti parlo è un qualcosa di diverso a cui stai pensando, o meglio lavorando, dalla scorsa primavera. Ciò che mi sembra di vedere tra le mie carte è il ritorno di uno di quei venti fortissimi che già in passato hanno scosso la tua vita depositandoti poi di colpo, quando finalmente si placano, in posti e situazioni totalmente nuovi. Ma questa volta proverai la chiara sensazione che ciò che si ritiene inverosimile, se ci si crede fino in fondo, diviene verosimile.

In questo periodo hai una gran voglia di leggere, di conoscere cose nuove e di fare cose diverse, rimane però anche quel tuo stupore che scaturisce nel constatare che nel mondo qualcuno ancora non ti riconosce al primo sguardo e non s’inchina di fronte al tuo valore. Comunque, anche se questo atteggiamento può sembrare eccessivo, ti va riconosciuto che sotto certi aspetti puoi permettertelo perché sei portatore (sano) di un gene che ti rende eccezionale.

Quello che stupisce me, invece, è che guardando la stesa delle tue carte trovo, accanto alla tua sicurezza sprezzante, data dalla consapevolezza di ciò che senti di valere, c’è anche, nascosta tra le pieghe, una sorta di paura, d’insoddisfazione e di ansia per quello che ancora vuoi realizzare. Inoltre stai attraversando un periodo di verifica: hai voglia di buttare il vecchio per far posto al nuovo e…. triste chi non riterrai degno di restare nella tua vita perché sarà gettato nel cestino dei rifiuti con la stessa tranquillità con cui ci si disfa di un foglio inutile. Stesso trattamento anche per gli impegni lavorativi: nulla ti tiene legato al vecchio, perché è solo il nuovo ciò che ora tiene sveglia la tua attenzione.

* Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carteBeatrice 241 su FB

Governo Pd-M5S: il Conte bis arriverà a fine mandato. Lo dicono le carte

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banana republic 1979beatrice 241cartomanziafrancesco de gregorilettura carte.previsioni carte






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.