A- A+
Milan News
Ascolti tv Auditel: Grande Fratello Vip 2 vola. Fazio male. Hunziker boom

ASCOLTI TV, FABIO FAZIO IN CALO CON CHE FUORI TEMPO CHE FA. I DATI AUDITEL DI IERI

Ascolti tv in calo per 'Che fuori tempo che fa': il programma di Fabio Fazio in seconda serata su Rai1 visto da 1 milione 503mila spettatori con share del l'11,3%, contro il milione 681mila e il 12,7% di una settimana fa. Si conferma il trend altalenante nelle ultime settimane per quanto riguarda l'appuntamento televisivo con Fazio il lunedi'. Anche questa volta la trasmissione aveva un forte traino, rappresentato dalla fiction "Scomparsa", che ieri ha fatto ascolti importanti: 6 milioni 237mila spettatori, con share del 24,2%. Da segnalare anche 1 milione 672mila spettatori con share del 6,3% per Report, su Rai3.

ASCOLTI TV, Canale5, record stagionale 'Striscia la Notizia con il ritorno della Hunziker (conGreggio). I DATI AUDITEL DI IERI

Canale5 fa il record stagionale di Striscia la Notizia negli ascolti tv con il ritorno della coppia Hunziker-Greggio dietro al banconi. Ieri, lunedì 4 dicembre, il Tg satirico di Antonio Ricci ha infatti segnato il record stagionale. Auditel super: i dati di ieri portano Striscia a risultare ancora una volta il programma più visto dell’intera giornata con 6.335.000 telespettatori e il 22.63% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, Striscia ha ottenuto il 25.57% di share. Alle 21.32 lo storico varietà campione d’ascolti ha segnato il picco record di oltre 8 milioni di telespettatori (8.192.237 telespettatori), pari al 29.04% di share e al 32.24% di share sul target 15-64 anni. «Un altro grande risultato che si aggiunge a quelli di questa 30ª stagione, in una puntata in cui sono piovuti ben due Tapiri, straordinari servizi sull’aggressione a un nostro inviato e tante altre cose interessanti», Ezio Greggio ha commentato così la vittoria di ieri. «Dedico questo risultato a mio padre Nereo, 95 anni, che anche se non è in forma mi segue tutte le sere: ciao Nereus!». «Non c’è niente di più bello che tornare a casa ed essere festeggiati in questa maniera da tutto il team e dai telespettatori», ha detto Michelle Hunziker. «È stata una bellissima festa ed è solo l’inizio!».

ASCOLTI TV FINALE 'GF VIP' VINCE PRIME TIME, TIENE BENE 'SCOMPARSA'. I DATI AUDITEL DI IERI

Nel prime time, su Canale 5, la finalissima del 'Grande Fratello Vip' ha raccolto uno share del 30,92% con 5 milioni 569mila spettatori ma la fiction 'Scomparsa', su Rai1, dichiara 6 milioni 237mila spettatori con uno share del 24,2%. 'GF Vip', andato in onda fino a poco prima dell'una e trenta di notte, in sovrapposizione quest'ultimo ha avuto il 24,71% di share con 6 milioni 299mila spettatori, pochissimo oltre i 6 milioni e 242mila spettatori con share al 24,99% di 'Scomparsa' Su Rai2 i due episodi della serie 'Criminal Minds' in prima serata hanno totalizzato rispettivamente 1 milione 228mila spettatori con share al 4,35% e 1 milione 240mila spettatori con share al 4,8%. Su Rai3 bene 'Report': con le inchieste sulla dismissione delle aziende italiane, le lobby e la parità retributiva tra uomo e donna, Rai3 ha fatto registrare 1 milione 672mila spettatori e il 6,3% in prime time. In seconda serata 'Che Fuori Tempo Che Fa', su Rai1, ha avuto 1 milione 503mila spettatori e l'11,3% di share. In access prime time, su Canale 5, miglior risultato stagionale per il ritorno della coppia Hunziker-Greggio a 'Striscia la notizia' con 6.335.000 spettatori totali e il 22,62% di share. Le reti Rai conquistano complessivamente la prima serata con 10 milioni 522mila spettatori e share al 38,1& e l'intera giornata con 4 milioni 23mila spettatori e share al 36,5. Alla somma delle reti Mediaset la seconda serata con 6 milioni 404mila spettatori e il 46,07% di share.

Ascolti tv Grande Fratello Vip 2 trionfo con Bossari. GF VIP 2 NEWS E AUDITEL BOOM

Ultima puntata da record per Grande Fratello Vip 2 che lunedì sera, in prima serata su Canale 5, è stato seguito da 5.569.000 telespettatori e dal 30.93% di share (33.15% sul target commerciale). Il momento della vittoria di Daniele Bossari al GF VIP 2 ha visto un telespettatore su due davanti al teleschermo: 55% di share pari a 6.800.000 spettatori. La finalissima ha raggiunto numeri da capogiro anche tra i giovanissimi: 50% di share tra i 15-19 enni e il 45.85% di share sul target 15-34 anni. La seconda edizione di Grande Fratello Vip 2 chiude con una media d’ascolto eccezionale: oltre 4.850.000 telespettatori e il 25.7% di share. Grandissimo successo anche sul fronte social: oltre 22,8 milioni di interazioni totali tra Twitter e Facebook.

Da guinness anche i numeri che Grande Fratello VIP 2 e' stato capace di generare sul web: 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme digital. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione. Questa edizione di “Grande fratello Vip” è stata “virale”. Un’ operazione multipiattaforma senza precedenti, grande esempio di televisione proiettata al futuro, in grado di raggiungere, nello stesso istante, vette record in TV, sui social e sul Web. Ogni settimana, per 3 mesi, GFVip ha saputo rinnovarsi: appassionando, emozionando, divertendo e facendo riflettere ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, magnifica e ineccepibile padrona di casa, al suo partner lavorativo sempre attento e sagace, Alfonso Signorini e alla travolgente ironia della Gialappa’s Band. Ma il cuore di GFVip si nasconde in una poderosa macchina produttiva accesa ogni giorno h24: grazie e complimenti, quindi, a tutte le figure professionali Mediaset ed EndemolShineItalia che ne hanno fatto parte, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti. Arrivederci alla prossima edizione».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvdati auditeldati auditel di ierigf vip 2 finale 2017grande fratellogrande fratello vip 2grande fratello vip 2 2017 vincitoregrande fratello vip 2 finale 2017grande fratello vip 2 ultima puntata





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.