A- A+
Sport
Napoli show, Lazio ko. Sarri: "Mertens fuoriclasse, non scomodiamo Maradona"

Lazio-Napoli, Sarri: "La sfida è giocare così per 10 mesi di fila". Il gol di Mertens? "Non scomodiamo Maradona, ma Dries è un fuoriclasse"

U"La vera sfida è mantenere questa attenzione per dieci mesi". Sarri commenta il 4-1 del Napoli all'Olimpico contro la Lazio ai microfoni di Mediaset Premium. Mertens, segna un gol capolavoro: "Non scomoderei Maradona perché lì andiamo su livelli memorabili storici e assoluti però Dries sta dimostrando di essere un fuoriclasse".

"Il primo tempo non mi ha lasciato nessuna perplessità perché eravamo pienamente in partita e infatti all'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare così perché l'avremmo messa a posto. Abbiamo incontrato una squadra in salute e abbiamo preso gol su una situazione sporca ma il primo tempo è stato diverso rispetto a Bologna", dice il tecnico del Napoli a Premium. Il Napoli è in testa con la Juventus, ma Sarri non guarda la classifica: "Cinque partite sono poche, il periodo è talmente breve che non ha alcun significato. Scudetto? È tardi, devo andare a letto perché domani abbiamo l'allenamento e nel week end si gioca ancora". E ancora: "Fino a questo momento abbiamo fatto meno errori individuali rispetto all’anno scorso ma il periodo è talmente limitato che è riduttivo: la vera sfida è mantenere questa attenzione per dieci mesi. Poi avere un sano timore degli avversari aiuta a tenere alto il livello di attenzione e questa squadra quando prende in mano il pallino del gioco si esalta e si diverte". In cinque giornate il Napoli ha subito solo 3 gol: "Abbiamo lavorato in estate, in questo momento non si può parlare di lavoro perché giochiamo ogni tre giorni. O si dà una collocazione diversa alle nazionali per permettere agli allenatori delle squadre di club di lavorare diversamente o se no è inutile".


Juventus, Mandzukic stende la Viola. Allegri: "Nessun caso Higuain"


Lazio-Napoli 1-4, il tabellino

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (25' pt Marusic), de Vrij (1' st Murgia), Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic (18' st Lukaku), Lulic; Luis Alberto, Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Di Gennaro, Crecco Nani,Palombi, Caicedo. All. Simone Inzaghi. Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (28' st Zielinski); Callejon (41' st Rog), Mertens (36' st MIlik), Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui, Diawara,Ounas, Giaccherini. All. Maurizio Sarri.
ARBITRO: Damato (sez. Barletta).
Marcatori: de Vrij al 30' pt, Koulibaly al 9' st, Callejon all'11' st, Mertens al 14' st, Jorginho al 41' st.
Note: ammoniti Radu, Mertens, Reina, Jorginho, Leiva.

Il Napoli va di pari passo con la Juventus e trova la quinta vittoria consecutiva in campionato. La squadra partenopea passa all'Olimpico contro la Lazio: finisce 4-1 per la squadra di Sarri, che chiude il primo tempo sotto (De Vrij al 30') ma poi dilaga nella ripresa. Koulibaly pareggia al 54', Callejon trova l'1-2 al 56' prima del ko tecnico firmato Mertens (59') e Jorginho, a segno su rigore al 92'.

Tags:
lazio napolilazio napoli 1-4sarrimertensmaradona




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.