A- A+
Affari Europei
Agenzia del Farmaco, Copenaghen ci crede. Il premier lancia campagna social

COPENAGHEN VUOLE L'AGENZIA DEL FARMACO: SFIDA A MILANO

Copenaghen fa sul serio. E ha l'appoggio totale del governo danese. La capitale della Danimarca vuole l'Agenzia del Farmaco europea dopo la Brexit e cerca con tutte le sue forze di avere la meglio degli avversari, tra cui spicca anche Milano.  Ma in terra scandinava l'hanno presa molto seriamente e stanno usando tutti i canali per prevalere nella corsa alla quale darà una risposta definitiva il Consiglio Ue in autunno. 

LA CAMPAGNA SUI SOCIAL #EMA2CPH

La Danimarca  ha lanciato una vera e propria campagna sui social con tanto di hashtag #Ema2cph che rimbalza sui profili twitter da qualche giorno e un sito web che illustra le condizioni ottimali offerte dalla città.

SCENDE IN CAMPO ANCHE IL PREMIER RASMUSSEN

A scendere in campo è direttamente il primo ministro Lars Løkke Rasmussen. Nel video prodotto per spiegare le ragioni per cui Copenaghen “offre condizioni ottimali” ed è pronta a ospitare l’agenzia europea con una soluzione “plug and play”, Rasmussen spiega: “Per assicurarsi che l’Ema possa essere operativa sin dal primo giorno”, spiega il primo ministro nel video, “il governo danese ha deciso di affittare un nuovo edificio, moderno e sostenibile: le torri di Copenaghen, situate a meno di 300 metri dalla più vicina stazione ferroviaria e di metro da dove è possibile raggiungere il centro della città e l’aeroporto in meno di 10 minuti”. Il tutto mettendo a disposizione di Bruxelles la consueta precisione ed efficacia scandinava. La sfida è aperta. Milano avrà un rivale molto complicato da battere.

Tags:
agenzia del farmacocopenaghenema copenaghen





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.