A- A+
Affari Europei
Brexit, l'accordo non piace neanche a Trump:"Stop rapporti commerciali Usa-Uk"

Brexit: botta e risposta Usa-Uk su commerci

Botta e risposta tra i due lati dell'Atlantico sui rapporti commerciali tra Usa e Regno Unito dopo la Brexit. Il presidente americano, Donald Trump, ha ipotizzato che l'accordo sulla Brexit, concordato dalla premier britannica Theresa May con Bruxelles, impedisca un futuro accordo commerciale tra Washington e Londra: Trump ha detto che l'accordo "appare come una grande intesa per l'Ue", a detrimento però della possibilità di fare commerci con gli Stati Uniti.

La replica di Theresa May, pronta a sfidare Corbyn

Downing Street ha replicato immediatamente: è "molto evidente", ha detto un portavoce, che il Regno Unito sarà in grado di firmare accordi commerciali con i Paesi di tutto il mondo. L'ufficio del premier britannico ha aggiunto che May è pronta a difendere il suo accordo in un dibattito televisivo con il leader laburista, Jeremy Corbyn. Il 'duello' in tv potrebbe avvenire il 9 dicembre, due giorni prima del voto a Westminster sull'accordo Brexit, che e' il prossimo scoglio per Theresa May.

Commenti
    Tags:
    brexittrump





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.