A- A+
Affari Europei
Brexit, la Regina benedice Johnson: "Priorità è il leave entro gennaio"

 Regina diretta in Parlamento per discorso, sfarzo ridotto

La Regina Elisabetta II, accompagnata dal principe Carlo, ha lasciato Buchingham Palace per recarsi alla Camera dei Lord dove terrà il tradizionale discorso programmatico a nome del governo, in seguito alle elezioni della scorsa settimana che hanno visto il trionfo dei Tory di Boris Johnson.     La cerimonia si svolge con meno sfarzo del solito, come è già successo nel 2017 dopo le elezioni anticipate: la monarca si è mossa in auto, e non con una carrozza trainata da cavalli, lei e Carlo non indossano vestiti cerimoniali e la processione sarà ridotta. 

Brexit: Regina, priorità governo è uscita da Ue 31 gennaio

"La priorità del mio governo è portare a compimento l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea il 31 gennaio. I miei ministri presenteranno una legge per garantire l'uscita del Regno Unito in tale data e per sfruttare al massimo le opportunità che ciò offrirà a tutto il popolo". Lo ha affermato la regina Elisabetta II, nel discorso programmatico scritto dal governo del conservatore Boris Johnson e pronunciato dalla monarca nella Camera dei Lord di fronte ai parlamentari.

Regina, ora riforme, investimenti e fondi a sanità

Un "programma ambizioso di riforme interne" che risponda alle "priorità delle persone", con un'attenzione particolare al servizio sanitario nazionale, un "nuovo sistema di visti" per attrarre "lavoratori specializzati", investimenti nei servizi pubblici e nelle infrastrutture mantenendo il debito sotto controllo". Queste le promesse del nuovo conservatore britannico guidato da Boris Johnson, contenute nel discorso letto dalla regina Elisabetta II alla Camera dei Lord. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    brexitreginaboris johnson
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.