A- A+
Affari Europei
Brexit, Londra chiede la proroga breve.Juncker: "Sì solo con l'ok all'accordo"

Brexit: Dublino, Irlanda sostiene richiesta May proroga breve

Il ministro degli Esteri irlandese, Simon Coveney, ha detto che "l'Irlanda sosterrà" la probabile richiesta di Theresa May di una proroga breve della Brexit al Vertice europeo straordinario del 10 aprile. "E' molto improbabile che vadano a sbattere fuori alla fine della prossima settimana con il primo ministro (May) che chiede una proroga associandola a un piano", ha aggiunto Coveney alla televisione irlandese RTE.

BREXIT: JUNCKER, 'NESSUN RINVIO SENZA OK ACCORDO SU RITIRO ENTRO 12 APRILE'

"Il 12 aprile è la data ultima per approvare l'accordo di ritiro" del Regno Unito dall'Ue. "Se la Camera dei Comuni non si sarà pronunciata entro quella data, nessuna proroga supplementare" della data fissata per la Brexit "di breve durata sarà possibile". Lo afferma il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, intervenendo a Bruxelles nella miniplenaria del Parlamento Europeo. Se invece il Regno Unito "sarà in grado di approvare l'accordo di ritiro con una maggioranza" entro il 12 aprile, continua Juncker, allora l'Ue "dovrebbe accettare un prolungamento fino al 22 maggio" della permanenza del Regno Unito nell'Unione Europea. "Dopo il 12 aprile rischieremmo di mettere in pericolo il buono svolgimento delle elezioni europee e di minacciare il buon funzionamento dell'Ue", conclude. 

Commenti
    Tags:
    brexitjunckerirlanda





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.