A- A+
Affari Europei
Brexit, Trump promette a Johnson "un magnifico accordo commerciale"

Brexit, Trump: "Pronti a siglare straordinario accordo con il Regno Unito"

"Gli Usa sono pronti a completare uno straordinario accordo commerciale con il Regno Unito, che porterà straordinari vantaggi a entrambi i Paesi. Stiamo lavorando a stretto contatto con il primo ministro Boris Johnson per questo". Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu.

BREXIT, TRUMP: "CONOSCO BENE JOHNSON, NON LASCERA'"

"Lo conosco bene, non lascerà". Così Donald Trump afferma che Boris Johnson non si dimetterà dopo la sentenza della Corte Suprema che ha dichiarato illegale la sua decisione di sospendere il Parlamento. "Questa era una domanda veramente cattiva", ha detto ancora il presidente americano, bacchettando i giornalisti che avevano posto al premier britannico una domanda sulle richieste di dimissioni che stanno arrivando da Londra.

Brexit, Trump: "Sarebbe terribile non si facesse come vuole Johnson" 

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto alle Nazioni Unite che sarebbe "terribile" per il Regno Unito non lasciare l'Unione europea secondo i termini del primo ministro britannico Boris Johnson, i cui piani sono vanificati dal Parlamento e la Corte suprema. "Solo un uomo come lui può farlo", ha detto Trump di Johnson. "Penso che lo farà", ha aggiunto. "Sarebbe terribile seguire un'altra strada", ha sottolinea l'inquilino della Casa Bianca sulla Brexit come prevista dal primo ministro britannico. Oggi la Corte suprema di Londra ha dichiarato illegale la decisione di Johnson di sospendere il Parlamento prima della Brexit.

Commenti
    Tags:
    brexittrumpboris johnsonaccordo commercialebrexit trumpbrexit trump newsbrexit trump johnsonbrexit trump borisbrexit trump dealtrump boris johnsontrump boris johnson tradetrump boris johnson brexitjohnson trumpjohnson brexitjohnson trump tradebrexit newsbrexit latest newsbrexit notiziebrexit oggibrexit johnsonbrexit johnson news





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.