A- A+
Affari Europei
Commissione Ue, altri guai per Ursula. Nuovo no al candidato della Romania

Ue: Commissione, dubbi su legittimità del candidato della Romania 

La Commissione europea esprime "dubbi" sulla legittimità della nomina da parte del governo provvisorio romeno di Victor Negrescu come commissario designato da Bucarest. Lo dice la portavoce della Commissione, Mina Andreeva. La portavoce ha riferito ai giornalisti che Ursula von der Leyen ha ricevuto una lettera del governo provvisorio romeno con un nominativo (quello di Negrescu ndr) , ma ha ricordato che "il tutto non è stato avallato dal presidente della Romania. E' nell'interesse di tutti andare avanti senza indugi - ha proseguito Andreeva - il candidato romeno deve essere accettabile per la presidente eletta e deve avere l'avallo del Parlamento europeo. Ci sono grossi dubbi sulla legittimità della nomina del governo provvisorio di Bucarest. La questione deve essere risolta dalla Romania in Romania", ha concluso. La candidatura a commissario europeo di Negrescu è stata proposta dalla premier uscente, Viorica Dancila. 

Romania: fondi europei, procura anticorruzione indaga su presunta frode da milioni di euro

Restando alla Romania, nel frattempo la Direzione nazionale anticorruzione della Romania (Dna) sta conducendo un'indagine su un presunto caso di frode di fondi europei destinati all'agricoltura, insieme alle autorita' di un paese dell'Europa sud-occidentale. Lo ha confermato il procuratore capo ad interim della Dna, Calin Nistor, durante un dibattito sulle indagini in corso su casi di frode con denaro dell'Ue. Nistor ha chiarito che il danno ammonterebbe a diversi milioni di euro. "Eseguiamo azioni penali in relazione ai casi in cui collaboriamo sia con l'Olaf (Ufficio europeo per la lotta antifrode) che con colleghi di altri Stati membri in squadre investigative comuni, con il sostegno di Eurojust", ha spiegato il capo della procura anticorruzione di Bucarest.

Loading...
Commenti
    Tags:
    commissione ueursula von der leyenromania
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.