A- A+
Affari Europei
Elezioni europee 2019, Le Pen incontra Bannon: il piano dell'asse sovranista

Elezioni europee 2019: Marine Le Pen incontra Bannon

Dopo la visita a Roma da Matteo Salvini, Marine Le Pen ha incontrato Steve Bannon a Parigi, "rinnovando l'interesse" per il suo progetto in vista delle elezioni europee. Lunedì a Roma, la leader del Rassemblement National (ex Front National) aveva invece preso Ledistanze dall'ex consigliere di Donald Trump, divenuto ormai una sorta di 'guru' di numerosi candidati nel mondo, come quello dell'estrema destra alle presidenziali brasiliane, Jair Bolsonaro.

Elezioni europee 2019, il piano dell'asse sovranista lanciato da Bannon

Contattata dalla stampa francese, Le Pen ha assicurato che Bannon gli ha "confermato senza ambiguità che nn intende intervenire politicamente in Europa ma creare un think tank che permetta ricerche, studi e colloqui su temi importanti che riguardano preoccupazioni comuni", come "la globalizzazione selvaggia, la finanziarizzazione dell'economia, Le migrazioni". "Gli ho quindi confermato il nostro interesse alla nascita di questa struttura di lavoro", ha spiegato. L'americano punta a una fondazione che riunisca l'insieme dei partiti che spingono per la difesa delle frontiere e della sovranità, come anche per la lotta all'Islam radicale o l'immigrazione. L'obiettivo e' aiutare queste formazioni a coordinarsi ed eventualmente creare un gruppo al Parlamento europeo.

Commenti
    Tags:
    elezioni europee 2019marine le pensteve bannon





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.