A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, Orban: "Il Ppe non mi caccerà, nessuna alleanza con Salvini"
Milano, l'incontro tra Salvini e Orban (foto: Claudio Bernieri)

Elezioni Europee, Orban: "Il Ppe non ci caccerà"

Il leader del gruppo di Visegrad non molla il principale partito dell'Europarlamento. Il Ppe deve spezzare la continuità con la commissione Juncker se vuole vincere alle europee. Lo dice il premier ungherese Viktor Orban in un'intervista a Repubblica: "Se il Ppe vuole vincere in Europa centrale, deve dire: Juncker è il passato. Weber e' il futuro". Ormai, secondo Orban, almeno nell'Europa centrale, Juncker e' percepito come elemento negativo, che non ha saputo gestire le migrazioni.

Elezioni europee, Orban smentisce l'ipotesi di un'alleanza con Salvini

Orban risponde a chi lo accusa di volere provocare la sua espulsione dal Ppe: "La sinistra attacca sempre qualcuno, se non noi, allora gli italiani e gli austriaci saranno i prossimi". Se il suo partito (Fidesz) venisse espulso, entrerebbe in qualche tipo di alleanza o cooperazione con la Lega italiana? "Non mi piacciono le persone che indossano bretelle e cintura allo stesso tempo. Bisogna avere una strategia. Siamo nel Ppe e ci restiamo. Non esiste un piano B".

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeelezioni europee 2019orbansalviniorban salvinisalvini orban
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021

    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.