A- A+
Affari Europei
Elezioni Regno Unito, ultimi sondaggi: Tory avanti di 14 punti sui Labour

Regno Unito: a un mese dal voto, Tory avanti di 16 punti sul Labour Party

A meno di un mese dalle elezioni politiche nel Regno Unito, i Tory del premier britannico Boris Johnson hanno un vantaggio di 14 punti sul Partito Laburista: è quanto risulta da un sondaggio di Opinium Research, rilanciato da Reuters. Il rilevamento realizzato da Survation tra il 14 e il 16 novembre accredita i Tories del 42 per cento dei consensi e il Labour del 28. I liberaldemocratici si attestano 13 per cento, mentre il partito della Brexit è al 5. Tre per cento per i Verdi, mentre le altre formazioni politiche raggiungono il 9 per cento. 

Elezioni Uk, per i Tory il parallelo non incoraggiante con il 2017

Anche se il sondaggio dà i Tories in vantaggio, il partito ha cinque punti in meno rispetto alla percentuale che aveva nella stessa fase della campagna elettorale del 2017: il responso delle urne rese necessario un accordo con il partito nordirlandese unionista Dup per consentire ai conservatori di formare un governo. La Brexit, secondo i partecipanti al sondaggio, sarà la questione cruciale nelle elezioni. Un sondaggio realizzato da YouGov e pubblicato ieri dà invece i Tories al 45 per cento, con 17 punti percentuali di vantaggio sui laburisti. 

Commenti
    Tags:
    elezioni regno unitobrexitboris johnsonjeremy corbyn
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.