A- A+
Affari Europei
Eliseo, l'endorsement di Alain Delon. Lettera ai francesi: "Votate Fillon"

FRANCIA: LETTERA APERTA DI ALAIN DELON: "VOTATE FILLON"

A tre giorni dal primo turno delle presidenziali, una leggenda del cinema francese, l'attore Alain Delon prende carta e penna per scrivere una lettera aperta a sostegno del candidato Les Républicains, François Fillon.

DELON: "FILLON CORAGGIO ED ESPERIENZA SENZA PARI"

Delon, dice di ammirare "il coraggio, l'esperienza e la volontà inarrestabile" di Fillon, che - scrive - "non ha rivali". "Lo dico da uomo libero, uomo di principi e fedeltà ai valori che mi hanno sempre guidato, quelli da consegnare e trasmettere con urgenza". Andrà, non c'è da dubitarne, fino alla vittoria", conclude Delon.

RUBATI COMPUTER E USB DI FILLON CON FOTO PERSONALI

Il candidato conservatore alla presidenza francese, François Fillon, martedì a Lille, mentre teneva uno degli ultimi comizi di campagna elettorale, è stato vittima del furto di un computer portatile e di una memoria usb, che conteneva dati personali ma non sensibili. Lo riferiscono i media francesi. Secondo Le Parisien, uno o più persone hanno forzato la porta dell'auto in affitto con cui Fillon era arrivato a Lille, mentre l'agente di sicurezza e un'altra persona dello staff del politico stavano facendo un ordine in un ristorante vicino.

Il computer è stato disattivato a distanza e la memoria usb conteneva solo foto personali, ha fatto sapere lo staff di Fillon a Le Parisien, aggiungendo di avere presentato una denuncia alla polizia. Secondo il giornale Le Point, non è la prima volta che vengono compiuti furti ai danni di un candidato in questa campagna elettorale. Lunedì era stata svaligiata l'auto dello staff di sicurezza del centrista Emmanuel Macron e a gennaio il centrista Jean Lassalle era stato derubato mentre riposava nella sua auto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alain delonfilloneliseoelezioni francesi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.