A- A+
Affari Europei
Francia, nei sondaggi vola il Front National. Marine Le Pen al 40%

Dopo gli attentati di Parigi aumenta la popolarità di Hollande ma vola Marine Le Pen. Nelle elezioni regionali di dicembre il Front National è dato vicino al 40%. Può diventare il primo partito di Francia. I sondaggi Ipsos/Sopra/Steria parlano chiaro: il partito di destra veleggia intorno al 40 per cento nelle intenzioni di voto al primo turno.

Numeri da capogiro che trasformerebbero il Front National nel primo partito di Francia. Una vera e propria rivoluzione per un Paese devastato dall'allarme, come visto purtroppo molto concreto, terroristico. Sia nel Nord-Pad de Calais che nella maxi regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra il partito della Le Pen potrebbe superare il 40% delle preferenze nelle elezioni regionali del prossimo dicembre, staccando di netto gli altri schieramenti di centrodestra e di centrosinistra.

Questo nonostante la popolarità di Hollande sia cresciuta negli ultimi giorni. I francesi hanno infatti apprezzato come il presidente ha gestito la crisi e ha risposto agli attacchi dell'Isis aumentando i bombardamenti aerei in Siria e proponendo un'alleanza internazionale contro il terrorismo facendo da trait d'union tra gli Usa e la Russia. Ma quando si va alle urne si pensa soprattutto alla minaccia e cresce anche l'insofferenza verso musulmani e immigrati. E' su questo terreno, nonché sulla raggiunta trasversalità (Le Pen infatti è riuscita a intercettare le prefenze di molti elettori di sinistra delusi) che Marine può costruire il suo trionfo, che mai è sembrato così vicino.

Tags:
franciafront nationalmarine le pen
Loading...
in vetrina
Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

i più visti
in evidenza
Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

Grande Fratello Vip 4 news

Serena Enardu out. Liti durissime
Tre nuove sensuali concorrenti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.