A- A+
Affari Europei
Francia, prosegue la rivolta sulle pensioni. Oltre 300 chilometri di coda

Francia: ancora scioperi, oltre 300 km di code attorno Parigi

Situazione caotica anche oggi intorno a Parigi, con oltre 300 chilometri di ingorghi nella tredicesima giornata di mobilitazione per protestare contro la riforma delle pensioni voluta dal governo del presidente Emmanuel Macron. Come riporta l'emittente Bfm, l'accesso alla capitale e' particolarmente complicato con code e rallentamenti sulla tangenziale e anche verso gli aeroporti. Sempre secondo Bfm, nella manifestazione prevista oggi a Parigi sono attesi tra i 400 e 600 'casseur'. Le autorita' temono la presenza di elementi radicali dei gilet gialli e di estrema sinistra.

Il tutto il giorno dopo che, travolto dalle polemiche, Jean-Paul Delevoye, artefice della riforma delle pensioni francese, si è dimesso dal governo. Dimissioni che il presidente Emmanuel Macron ha accettato "con rincrescimento". Lo rende noto la stampa francese. Delevoye avrebbe comunicato la sua decisione a Macron tramite lettera manoscritta. "Decidendo di lasciare il suo incarico pur di non nuocere alla riforma, applica il principio di responsabilità. Questo ritiro gli consentirà di rispondere agli interrogativi e di chiarire la situazione. Quanto a noi, continuiamo a considerare le sue dimenticanze fatte in buona fede", commentano fonti vicine al capo dello Stato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    franciapensionirivolta
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.