A- A+
Affari Europei
Macron chiede ancora flessibilità: in manovra 9 miliardi di tasse in meno

Francia contro crisi sociale tagli fiscali per 9 miliardi

La Francia prevede oltre 9 miliardi di euro di riduzioni fiscali come risposta alla "crisi sociale" messa in luce dalle violenti proteste dei gilet gialli. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Bruno Le Maire, presentando la bozza di bilancio 2020, nella quale sono compresi i 5 miliardi di euro di riduzione delle imposte sul reddito promessi dal presidente Emmanuel Macron come risultato del "grande dibattito nazionale". Le recenti proteste e il rallentamento delle crescita globale hanno spinto Parigi a "prendere la decisione di incoraggiare investimenti e consumi", ha sottolineato Le Maire.

Macron alfiere della flessibilità conta sull'Italia

Parigi prosegue dunque nella richiesta di flessibilità all'Unione europea, dopo che già negli scorsi mesi a Bruxelles avevano chiuso un occhio sui numeri di Parigi, ritoccati per l'esigenza di Macron di rispondere alla crisi dei gilet gialli e all'assedio delle parti sociali. Ora il copione potrebbe ripetersi, con il presidente francese nuovo alfiere della flessibilità europea, tema sul quale conta di muoversi in sinergia con l'Italia e il commissario agli Affari economici in pectore Paolo Gentiloni.

Commenti
    Tags:
    macronflessibilitàfranciamanovra





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.