A- A+
Affari Europei
Migranti, i pochi rimpatri? Secondo l'Ue è colpa dell'Italia

"POCHI RIMPATRI DI MIGRANTI? E' COLPA DELL'ITALIA"

L'Italia non fa grandi progressi sui rimpatri perché mancano "i centri di detenzione". Così il direttore per Migrazione e protezione della Commissione europea Laurent Muschel all'Ansa, a margine di un evento organizzato dal Network per la Migrazione europea. "Tutti gli Stati membri rimpatriano verso il Bangladesh. I rimpatri dall'Italia verso Bangladesh, Pakistan o Afghanistan invece sono nulli - ha spiegato Muschel - perché mancano i centri di detenzione".

Migranti, Fontana (Lega): "Fermare gli sbarchi e ripristinare i Cie" 

"Se parte un governo bisogna essere convinti di tutto quello che bisogna andare a fare e di cosa avremo di fronte", ha detto il vicepresidente leghista della Camera Lorenzo Fontana. "Nel momento in cui il commissario Ue all'immigrazione ci dirà che non bisogna cambiare la linea e invece noi vogliamo cambiarla. Noi vogliamo fare in modo che non ci siamo più sbarchi e che i clandestini i vengano rimpatriati. Non è facile ma bisogna partire col piede giusto. Servirà ripristinare i Cie che quando Roberto Maroni era al Viminale erano stati istituiti e che poi sono stati smantellati".

Tags:
migrantirimpatri





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.