A- A+
Affari Europei
Migranti, la Turchia minaccia l'Europa: "In arrivo nuova ondata di siriani"

Migranti, la Turchia minaccia l'Ue: "Possibile nuova ondata di siriani"

La Turchia lancia un appello all'Ue affinché si assuma le proprie responsabilità nella gestione dei migranti siriani "prima che una nuova crisi umanitaria colpisca Turchia, Grecia ed Europa". A lanciare l'allarme Abdullah Ayaz, capo del direttorato turco per le migrazioni, di ritorno da Bruxelles, dove si e' svolto un vertice sui migranti in cui Ayaz ha ricordato che la Turchia è il Paese che ospita il maggior numero di migranti: 4,8 milioni, di 3,6 milioni di siriani.

La Turchia minaccia l'Ue sui migranti

A questi ultimi il governo turco ha garantito l'accesso ai servizi sanitari e al sistema scolastico, sforzandosi di facilitare il difficile inserimento nel mondo del lavoro di 2 milioni di profughi in età lavorativa. Al momento risulta che 900 mila siriani siano registrati con regolare permesso di soggiorno, una cifra destinata a superare il milione prima della fine del 2019. Ayaz ha chiesto all'Europa di non considerare chiuso il dramma della Siria, chiedendo sostegno, ma soprattutto una maggiore attenzione verso quelle che sono le cause all'origine della crisi umanitaria che ha colpito la Siria, devastata da un conflitto iniziato nel 2011.

Commenti
    Tags:
    migrantiturchiaeuropasiriani





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.