A- A+
Affari Europei
Nomine europee, trattative in stallo. Juncker può restare fino al 2020

Nomine, possibile nuovo vertice il 30 giugno per sciogliere nodo nomine 

A poche ore dal vertice europeo di giovedì e venerdì, si fa strada l'ipotesi di un nuovo summit straordinario dei capi di stato e di governo domenica 30 giugno, con l'obiettivo, secondo quanto si apprende a Bruxelles, di arrivare ad un accordo sulle nomine europee prima dell'insediamento del nuovo Parlamento europeo il 2 luglio.

Senza accordo entro il 15 luglio la Commissione Juncker può restare fino a fine anno

Se non ci sarà un accordo sulle nomineai vertici delle istituzioni europee prima della seconda sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo il 15 luglio, la Commissione dovrà restare in carica oltre il 31 ottobre, quando scade il suo mandato, perché non ci sarebbero i tempi tecnici per organizzare le audizioni dei nuovi commissari e assicurare il passaggio di testimone tra l'esecutivo Juncker e la nuova commissione il primo novembre. Ai funzionari dell'attuale Commissione è stato già richiesto di tenersi pronti ad un possibile ritardo nel passaggio di consegne con Juncker e il resto dell'esecutivo che potrebbero restare in sella fino a fine anno.

Commenti
    Tags:
    nomine europeejunckercommissione europeabce





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.