A- A+
Affari Europei
Immigrazione, Germania e Ungheria i più accoglienti d'Europa

Anche se la Germania e la Svezia non sono paesi in prima linea esposti all'immigrazione, sono stati tra quelli che hanno ricevuto il maggior numero di richiedenti asilo nel 2014.

Insieme con la Francia e l'Italia, la Germania e la Svezia hanno accolto nel 2004 il 62% di tutti i richiedenti asilo nell'Unione europea.

I paesi con la più alta percentuale di richieste d'asilo approvate sono la Germania, la Bulgaria, il Regno Unito, il Belgio e la Francia .

A causa dell'aggravarsi della situazione in Nord Africa e in Medio Oriente il numero di richieste d'asilo pendenti è in aumento e ha superato il mezzo milione.

La Siria continua ad essere il paese da dove proviene il maggior numero di richiedenti asilo.

Di seguito l'infografica elaborata da Euractiv.com in collaborazione con la Fondazione Bill e Melinda Gates.

richiedenti asilo infografica
 
Tags:
immigrazionerichiedenti asilogermaniaungheria
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.