A- A+
Affari Europei
Trade war, si apre il capitolo North Stream 2. Usa pronti a sanzionare Berlino
Foto: LaPresse

Nord Stream: Merkel, siamo contrari alle sanzioni Usa

“Non vedo nessun’altra possibilità che quella di condurre dei colloqui, anche molto decisi, perché non condividiamo queste sanzioni”. Lo ha detto Angela Merkel al Bundestag durante il Question time rivolto al governo federale, riferendosi alle misure su Nord Stream varate ieri dal Senato Usa dopo l’analogo voto della Camera. La cancelliera tedesca ha voluto poi sottolineare che la Germania è “contraria alle sanzioni extraterritoriali. Obiettivo delle sanzioni sono anche le aziende che partecipano alla realizzazione del gasdotto, la cui messa in opera è già in stato avanzato.

Nel mirino degli Usa il gasdotto tra Russia e Germania

Tra le misure divieto d’ingresso e il congelamento dei patrimoni negli Stati Uniti. Anche il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas aveva duramente criticato le sanzioni, definendole “inaccettabili”, in quanto rappresentano, a suo dire, “un’influenza indebita su decisioni autonome che sono state prese in Europa”. Nel mirino di Washington il gasdotto tra Russia e Germania, che geopoliticamente disturba non poco non solo gli Stati Uniti ma anche i paesi dell'Europa orientale.

Commenti
    Tags:
    trade warnorth streamangela merkelgermaniausa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.