Sanremo, scoppia il Ferilligate: "nel fuorionda insulto ad Amadeus". VIDEO

L'attrice romana avrebbe pronunciato l'insulto poco prima della consegna dei premi. Ma Amadeus smorza i toni: "Era inciampata in un cavo"

Costume
Condividi su:

Sanremo 2022, scoppia il "Ferilligate": insulto ad Amadeus o imprecazione involontaria? 

Esplode il Ferilli gate a meno di 24 ore dal termine della 72esima del Festival di Sanremo 2022: il giorno dopo la finale dei record, scoppia il caso di un fuori onda di Sabrina Ferilli. Nel breve frammento di video, condiviso sui social, si sente l'attrice e co- conduttrice della serata sussurrare "sta facendo il pezzo di m****". 

Nella clip l'audio sembra coincidere con il momento in cui Amadeus chiama la Ferilli sul palco nei minuti finali della serata. A quanto si apprende dall'entourage dell'attrice, scrive l'Ansa, si sarebbe trattato di un'imprecazione sfuggita alla Ferilli mentre dal camerino tornava appunto in scena: sul suo cammino si è trovata davanti un ostacolo che prima non c'era, probabilmente un cavo, per cui ha rischiato di inciampare.  Solo un attimo di stanchezza - viene spiegato - nulla che si riferisca alle persone presenti, impegnate, come la stessa Ferilli, dal primo pomeriggio nel teatro Ariston per la finale del Festival.

Per Sabrina Ferilli si è trattato quindi di un "incidente". Interrogato sull'episodio, Amadeus in conferenza stampa ha cercato di smorzare i toni, spiegando che "Sabrina è una persona di una simpatia incredibile, parlava con tutti dietro le quinte. Non c'era alcun riferimento a nessuno con il suo linguaggio. Commentava tutto. La terminologia colorita che si è sentita penso fosse riferita a un cavo nel quale e' inciampata prima di rientrare in scena". 

 

Sanremo 2022, tutto il "ferilligate": video per video

 

 

Sanremo 2022, il "ferilligate" e il fuori onda

 

Sanremo 2022, il "ferilligate" e Amadeus che perde la pazienza con Iva Zanicchi

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

Leggi anche:

 

Sanremo, Amadeus non esclude il quater. “Squadra che vince non si cambia”

 

Ascolti tv, Sanremo 2022 chiude col botto: Amadeus al 64,9%: al top dal 2000

 

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vittoria da "Brividi". "Testo autobiografico"

 

Maria Chiara Giannetta, vestitino corto: sensuale con classe. Incanta Sanremo

 

Pechino 2022: Lollobrigida argento per la pronipote di Gina. Short Track: Fontana, medaglia storica

 

Wanda Nara, scollatura mozzafiato: selfie spettacolare della moglie di Icardi