A- A+
Spettacoli
Maria Chiara Giannetta, vestitino corto: sensuale con classe. Incanta Sanremo
Maria Chiara Giannetta (Lapresse)

Maria Chiara Giannetta incanta il pubblico dell'Ariston di Sanremo 2022 e quello collegato a casa (ascolti tv non da record, ma da super record per Amadeus nella quarta serata dedicata alle cover): abitino corto firmato Giorgio Armani Privé. Classe e sensualità per l'attrice (protagonista in fiction di successo come Don Matteo e Blanca), che incanta tutti anche e soprattutto per la sua bravura nel ruolo di co-conduttrice.

Sanremo 2022: Giannetta e i non vedenti con cui e' diventata 'Blanca'. Monologo emozionante al Festival

Non solo. Maria Chiara Giannetta, che ha affiancato Amadeus a Sanremo 2022, ha portato in dote un emozionante monologo sulla disabilita'. Invita sul palco dell'Ariston i non vedenti che le hanno fatto da consulenti per il personaggio interpretato nella fiction "Blanca", su una donna che ha perso la vista a 12 anni e vuole entrare in polizia, e racconta le loro storie. L'attrice invita per prima cosa i presenti a chiudere gli occhi e "ascoltare, con tutti i sensi". "Quando e' iniziata questa avventura, cinque persone sono state i miei guardiani, parola che vuol dire custodire, sorvegliare, eppure i miei guardiani erano ciechi", spiega Giannetta, presentando Michela, che le aveva inviato dei video che la mostravano mentre eseguiva le attivita' quotidiane, come preparare il caffe'. "Michela vive con un tempo dettato solo da lei: non corre, non ha fretta e ho scoperto grazie a lei che quando voglio mi posso fermare". Poi ci sono "Marco e Sara, conosciuta in un teatro di posa, luoghi pieni di posti assurdi dove si muovevano con attenzione e calma e non avevano difficolta' a cheider aiutarli", racconta l'attrice, "e ho pensato a quante volte per orgoglio o non apparire debole ho chiesto aiuto". E Maria, "che odiava che le dicessero quello che non potesse fare" e "un giorno prese un treno per Roma senza nemmeno il bastone e trovo' l'amore in un call center". E infine Veronica, la campionessa nazionale di scherma per non vedenti, che non ha potuto presenziare e, spiega Giannetta, "mi ha insegnato molto sul mondo dei cani da guida". "Blanca e' tutti loro, e' bello andare oltre cio' che si vede, quello che non conosco mi da' una ricchezza infinita che mi rende umana", conclude Giannetta. Michela, da parte sua, ringrazia l'attrice per aver "interpretato in maniera reale e sentita il personaggio di Blanca e 'Mamma Rai' per aver dato voce a tutti noi". "E non perdiamoci di vista!", aggiunge.

Leggi anche

Ascolti tv, Sanremo 2022 record: Amadeus oltre il 60%. Mai così alto dal '95

Sanremo 2022, Jovanotti show all'Ariston. Achille Lauro fa commuovere la Bertè

Sanremo, Amadeus: "Mi ha chiamato Mattarella". E apre a un quarto Festival

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maria chiara giannettasanremo 2022





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.