Avedisco, vendita diretta in Italia vola alto: +2,4%. I trend

Fatturato di oltre 707 milioni e oltre 402mila incaricati alle Vendite: il settore dimostra la propria forza a livello nazionale

Giovanni Paolino, Presidente Avedisco
Economia
Condividi su:

Vendita diretta: fatturato di oltre 707 milioni di euro e +2,4% sul 2020. I dati by Avedisco

La Vendita Diretta rappresenta una professione sempre più contemporanea e moderna che custodisce preziosamente la tradizione, rivolgendo al contempo uno sguardo curioso e interessato verso il futuro. I risultati definitivi resi noti da AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, dimostrano che il settore del Direct Selling ha raggiunto nell’ultimo anno risultati positivi in termini di fatturato e valore occupazionale: le 39 Aziende Associate AVEDISCO nel 2021, registrano un fatturato di oltre 707 milioni di euro con un trend di crescita del +2,4 % rispetto al 2020.

Vendita diretta, comparto alimentare - nutrizionale top

L’analisi dei singoli comparti evidenzia buon andamento dei settori merceologici appartenenti alle Aziende Associate AVEDISCO sul mercato italiano: il comparto alimentare - nutrizionale” si conferma anche nel 2021 il più energico raggiungendo un totale di oltre 513 milioni di euro, con un incremento del +3,7% rispetto al 2020. Ottime le performance anche del settore “cosmesi e accessori moda” che cresce del +2,1% con oltre 62 milioni di euro e il settore “servizi” che ottiene il +49,6 % per quasi 35 milioni di euro di fatturato. Questi risultati sottolineano la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle Aziende Associate AVEDISCO per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore.

Vendita diretta, fronte occupazionale

Ottimi risultati anche per quanto riguarda il fronte occupazionale, infatti nel 2021 la forza vendita è cresciuta del + 18,2 % rispetto all’anno precedente, portando il numero totale degli Incaricati alla Vendita ad oltre 402mila. Oltre 62mila Incaricati in più rispetto al 2020 hanno scelto nell’ultimo anno di affidarsi alla Vendita Diretta con l’obiettivo di raggiungere autonomia e indipendenza professionale. Impegno, meritocrazia e passione sono i valori aggiunti di un’attività che offre possibilità di occupazione in un panorama economico ancora incerto.

Vendita diretta, l'analisi del presidente Avedisco Giovanni Paolino

“La Vendita Diretta anche nel 2021 si è dimostrata un canale di distribuzione dinamico. – commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – Nonostante la tecnologia e il digitale offrano ogni giorno, nuove e diverse opportunità di sviluppo, al centro rimangono la persona e la relazione, valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro sempre con fiducia e positività”.

Leggi anche: 

" L'ombra della Frexit sull'ascesa di Le Pen: per l'Ue stangata da 25 mld l'anno

Elezioni Francia: oltre il 50% contro Macron. Le Pen punta i voti a Mélenchon

Francia, Pasquino: "Rivincerà Macron. Boom antipolitico? Fa bene a Fratoianni"

Francia, "Berlusconi voterebbe Macron al ballottaggio". E tu? Di' la tua

Fassina (Leu): "Extra profitti solo scalfiti. E' qui che bisogna attingere"

Bianca Berlinguer dà spazio a Orsini: pugnalata alla lezione del padre Enrico

Ucraina, Mulè (Difesa): "Borrell? Non si può combattere all'infinito"

L'Ucraina si appresta a diventare il Libano del nuovo millennio

Francia, proteste in strada a Rennes dopo l'esito del voto. VIDEO

Banca Generali, a marzo raccolta netta totale a €480 milioni

Unipol Gruppo, con UnipolMove entra nel mercato del telepedaggio

Enit, presentata una nuova immagine corporate. Rinnovata la brand identity