Netflix, Prime Video o Disney+? Cosa guardare questo weekend 3 dicembre 2022
Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!
Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere che cosa guardare questo weekend 3 dicembre 2022
Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi?
Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi?
Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.
Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 3 dicembre 2022
La regina degli scacchi. Tratta dal romanzo di Walter Tevis, la miniserie è una storia di formazione che racconta la vita di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy), orfana del Kentucky che negli anni ‘50 scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi mentre sviluppa un problema di dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi. Tormentata dai propri demoni e sospinta da una miscela di narcotici e ossessioni, Beth si trasforma in una figura eccentrica, decisa a superare i confini tradizionali del mondo prettamente maschile delle gare di scacchi.
Guarda il trailer
Suburra. Prequel dell’omonimo film di Stefano Sollima, “Suburra” è una serie crime thriller ambientata a Roma che segue lo scontro tra Chiesa, politici e criminalità organizzata scontrarsi per il controllo di alcuni terreni utili alla loro scalata al potere. Al centro di tutto ci sono Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (EduardoValdarnini), tre giovani dalle origini diverse che formano un’improbabile alleanza per realizzare le loro ambizioni.
Guarda il trailer
The King. Presentato in concorso a Venezia, “The King” ruota attorno alla figura del re inglese Enrico V, interpretato da Timothée Chalamet, ed è ispirato a tre drammi di Shakespeare incentrati sulla figura del sovrano (“Enrico IV” parti uno e due e l’”Enrico V”, per l’appunto).
Diretto da David Michôd, co-autore della sceneggiatura insieme a Joel Edgerton, “The King” mescola eventi reali e personaggi shakespeariani in una rivisitazione che unisce il racconto di formazione alla riflessione su come inevitabilmente il potere corrompa anche chi ha le migliori intenzioni.
Oltre al candidato all’Oscar Chalamet, nel cast troviamo Joel Edgerton (John Falstaff), Ben Mendelsohn (Enrico IV), Robert Pattinson (il Delfino di Francia), Sean Harris (Michael Williams, lord consigliere di Enrico) e Lily-Rose Depp (Caterina di Valois).
Guarda il trailer
Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 3 dicembre 2022
Bang bang baby. “Bang bang baby” è una serie italiana ambientata a Milano alla fine degli anni ‘80. Racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un'organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Nel cast Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.
Guarda il trailer
Upload. Greg Daniels è il creatore di “Upload”, nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro prossimo tecnologicamente avanzato in cui il capitalismo governa anche la morte. Prima di morire infatti è possibile caricare la propria coscienza in un aldilà digitale in cui continuare a esistere sborsando parecchi soldi. Dopo un misterioso incidente, lo sviluppatore di app Nathan Brown (Robbie Amell) viene “caricato” nel lussuoso aldilà di Lakeview dalla sua ricca fidanzata. Qui fa conoscenza con Nora Anthony (Andy Allo), impiegata dell’assistenza clienti della compagnia che gestisce Lakeview: insieme cercheranno di scoprire la verità sull’incidente di Nathan.
Guarda il trailer
Cenerentola. Diretto da Kay Cannon, “Cenerentola” è un musical che rivisita la celebre fiaba: Ella (Camila Cabello) sogna di diventare stilista e portare le sue creazioni sartoriali nel mondo, ma la sua matrigna (Idina Menzel) le complica la vita. Quando farà la conoscenza del principe (Nicholas Galitzine), si ritroverà a scegliere tra l’amore e i suoi sogni di grandezza. Nel cast anche Minnie Driver, Pierce Brosnan e Billy Porter.
Guarda il trailer
Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 3 dicembre 2022
Il mistero dei Templari: La serie. La vita di Jess Valenzuela viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?
Guarda il trailer
Andor. Ambientata prima degli eventi di “Rogue One”, questa nuova serie di Star Wars in dodici episodi racconta la storia della ribellione contro l’Impero, coinvolgendo interi pianeti. Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller e Fiona Shaw.
Guarda il trailer
Notte al museo – La vendetta di Kahmunrah. Vi ricordate i film della saga di “Una notte al museo” con Ben Stiller? Questo nuovo film d’animazione racconta i bizzarri eventi che accadono ogni notte al Museo di Storia Naturale di New York. Nick Daley, figlio di Larry (Ben Stiller nei film), lavora al museo come guardia notturna durante l’estate, e ogni notte è contentissimo di rivedere i suoi vecchi amici. Ma quando il sovrano Kahmunrah fugge con lo scopo di sbloccare il mondo sotterraneo egizio e liberare l’Esercito dei Morti, toccherà proprio a Nick fermarlo e salvare il museo.