Bimba americana con la Sla in braccio ai vigili. Metro B Colosseo la vergogna

Scala mobile rotta alla fermata B Colosseo e scala tradizionale dal Colle Oppio chiusa perché pericolante. I vigili prendono in braccio la bimba

Roma

Roma, altro che Giubileo: nella città eterna una bimba americana affetta da Sla viene portata in bracio dai vigili urbani perchè voleva visitare il Colosseo ma la scala mobile della Metro B è ferma da mesi.

Impossibile scendere  dalle scale tradizionali che uniscono largo Gaetano Agnesi ai Fori Imperiali, perché anche quelle sono recintate da mesi perché pericolanti, così ai vigili urbani non è rimasta altra soluzione che prendere in braccio la bambina, caricare il passeggino e accompagnarla verso il monumento che voleva visitare.

Benvenuti a Roma, vergogna d'Italia

L'immagine è stata realizzata dagli stessi vigili e si prepara a fare il giuro del mondo. Il monumento dell'eternità romana è di fatto inacessibile da Colle Oppio per chi ha difficoltò di deambulazione. Sarcastico il commento degli agenti che hanno aiutato la famiglia americana: "Benvenuti a Roma".

Milani, Sulpl: "Facciamo di tutto ma siamo sempre pochi"

"Il compito della polizia locale è anche questo - commenta Marco Milani, segretario del Sulpl - intervenire per cercare di ovviare ai bisogni delle persone. Purtroppo Roma dimostra   di essere carente nei servizi offerti e carente anche di agenti che vedono la mancanza di oltre 3000 unitá nel loro organico. immaginare di affrontare il giubileo in queste condizioni appare impresa ardua"

Tags:
metro bscale colle oppioscale colosseoslaturista americanavigili urbani