A- A+
Attualità
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate
(fonte Lapresse)

Usa, vasto incendio in California: 8000 persone sgomberate

Un violento incendio in California ha devastato oltre 1.600 ettari di vegetazione, costringendo le autorità a sgomberare oltre 8mila residenti della contea di Riverside, 120 chilometri a Est di Los Angeles. Oltre 400 vigili del fuoco sono stati mobilitati per combattere quello che è stato ribattezzato "Apple Fire" e hanno parlato di "fiamme fuori controllo". Le cause dell'incendio sono ancora da accertare, ma le elevate temperature registrate negli ultimi giorni in California ne hanno facilitato la propagazione, così come l'alta densità della vegetazione nella zona. 

Usa: in California oltre 1.300 pompieri contro l'incendio 

Oltre 1.300 vigili del fuoco, riporta Ansa, sono ancora alle prese in queste ore con il devastante incendio che da venerdì consuma il Sud della California: le fiamme, vicino alla città di San Bernardino - a est di Los Angeles - hanno già bruciato 8.000 ettari di bosco (circa 80 km quadrati) ed hanno costretto le autorità ad evacuare almeno 2.600 abitazioni, per un totale di circa 7.800 persone. Finora non si segnalano vittime, solo danni ad una casa e due palazzi. Fino a ieri sera i vigili del fuoco - aiutati da elicotteri, aerei antincendio e camion - erano riusciti a contenere solo il 5% dell'incendio, dopo averne perso il controllo nel pomeriggio. Secondo funzionari locali l'incendio potrebbe essere di origine dolosa ed è in corso un'indagine per determinarne le cause.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
california incendioincendio los angeleslos angelespersone evacuate incendio california





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.