A- A+
Attualità
Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

Meteo, da mercoledì piogge e temporali da Nord a Sud

Sembra non finire più questo periodo caratterizzato da numerose fasi perturbate e da un clima piuttosto fresco per il periodo. Come se non bastasse da mercoledì giungerà sull'Italia l'ennesima perturbazione. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che il fronte instabile giungerà dalle Isole Baleari e punterà subito il Piemonte per poi interessare Alpi, Prealpi, zone limitrofe ad esse e localmente le pianure del Triveneto. Il resto d'Italia sarà ancora in attesa, ma non per molto. Infatti, tra giovedì e venerdì la perturbazione attraverserà dapprima il Centro e poi il Sud dispensando rovesci a tratti intensi.

Il fronte perturbato sarà alimentato da aria fresca in quota, ma sospinto da venti più caldi meridionali, per cui il limite delle nevicate è atteso in rialzo rispetto ai giorni scorsi, e si attesterà attorno ai 1400-1500 metri delle Alpi e oltre i 1800-2000 metri degli Appennini. Sotto il profilo termico potremo notare un aumento ove il sole sarà più presente e naturalmente un fisiologico calo dove agiranno le precipitazioni. Per avere un tempo stabile, soleggiato e più caldo dovremmo aspettare il weekend del 25 aprile.

Meteo, le previsioni settimanali nel dettaglio

Martedì 20. Al nord: soleggiato, nel pomeriggio qualche piovasco sulle Alpi. Al centro: pomeriggio con temporali su Appennini e zone adiacenti. Al sud: a tratti instabile su Campania, Appennini e Puglia.

Mercoledì 21. Al nord: peggiora su Piemonte, Alpi, Prealpi, localmente pianure del Triveneto. Al centro: nubi in aumento, entro sera piogge in Toscana. Al sud: soleggiato.

Giovedì 22. Al nord: qualche pioggia al Nordest, sole altrove. Al centro: piogge su regioni peninsulari. Al sud: piogge.

Venerdì con piogge al Sud, weekend più soleggiato e mite.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo freddo piogge temporalimeteo piogge temporalimeteo piogge temporali nord sud





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.