A- A+
Attualità
Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

Meteo, da mercoledì piogge e temporali da Nord a Sud

Sembra non finire più questo periodo caratterizzato da numerose fasi perturbate e da un clima piuttosto fresco per il periodo. Come se non bastasse da mercoledì giungerà sull'Italia l'ennesima perturbazione. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che il fronte instabile giungerà dalle Isole Baleari e punterà subito il Piemonte per poi interessare Alpi, Prealpi, zone limitrofe ad esse e localmente le pianure del Triveneto. Il resto d'Italia sarà ancora in attesa, ma non per molto. Infatti, tra giovedì e venerdì la perturbazione attraverserà dapprima il Centro e poi il Sud dispensando rovesci a tratti intensi.

Il fronte perturbato sarà alimentato da aria fresca in quota, ma sospinto da venti più caldi meridionali, per cui il limite delle nevicate è atteso in rialzo rispetto ai giorni scorsi, e si attesterà attorno ai 1400-1500 metri delle Alpi e oltre i 1800-2000 metri degli Appennini. Sotto il profilo termico potremo notare un aumento ove il sole sarà più presente e naturalmente un fisiologico calo dove agiranno le precipitazioni. Per avere un tempo stabile, soleggiato e più caldo dovremmo aspettare il weekend del 25 aprile.

Meteo, le previsioni settimanali nel dettaglio

Martedì 20. Al nord: soleggiato, nel pomeriggio qualche piovasco sulle Alpi. Al centro: pomeriggio con temporali su Appennini e zone adiacenti. Al sud: a tratti instabile su Campania, Appennini e Puglia.

Mercoledì 21. Al nord: peggiora su Piemonte, Alpi, Prealpi, localmente pianure del Triveneto. Al centro: nubi in aumento, entro sera piogge in Toscana. Al sud: soleggiato.

Giovedì 22. Al nord: qualche pioggia al Nordest, sole altrove. Al centro: piogge su regioni peninsulari. Al sud: piogge.

Venerdì con piogge al Sud, weekend più soleggiato e mite.

Commenti
    Tags:
    meteo freddo piogge temporalimeteo piogge temporalimeteo piogge temporali nord sud
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.