A- A+
Attualità
Previsioni meteo: weekend con pioggia e neve, poi un miglioramento per Natale

Meteo del fine settimana: nuvole e pioggia, poi un miglioramento per Natale

Nel corso del weekend l'alta pressione verrà temporaneamente allontanata dall'Italia per l'arrivo di una modesta perturbazione atlantica che riporterà un clima uggioso con la pioggia e anche qualche spruzzata di neve sulle Alpi. Il fronte perturbato abbandonerà il Paese con l'inizio della settimana di Natale quando tornerà a espandersi di nuovo l’anticiclone che però durerà soltanto pochi giorni.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra sabato e domenica il tempo si farà via via più nuvoloso o coperto su gran parte delle regioni. Sabato, qualche pioggia raggiungerà la Sardegna meridionale, la Sicilia ionica, il reggino e infine anche la Liguria, domenica le piogge si faranno più diffuse sulla Liguria, sulla Sicilia orientale e su gran parte dei settori ionici. Le precipitazioni risulteranno modeste e solo localmente moderate. Qualche timida spruzzata di neve potrà imbiancare i rilievi piemontesi, ma al di sopra dei 1600 metri. Sul resto delle regioni tempo più asciutto, ma con cielo spesso coperto.

Nella settimana di Natale la perturbazione interesserà ancora i settori ionici nella giornata di lunedì e debolmente il Triveneto (piovaschi), altrove ci sarà più sole. Martedì e mercoledì tornerà l’anticiclone a riportare un'effimera stabilità atmosferica condita però dal ritorno delle nebbie al Nord. Il tempo infine subirà un nuovo peggioramento proprio per la Vigilia e il giorno di Natale quando giungerà una nuova perturbazione, questa volta più incisiva della precedente.

NEL DETTAGLIO

Venerdì 18. Al nord: cielo a tratti coperto, pioviggine in Emilia e Liguria. Al Centro: peggiora su Sardegna orientale, più sole altrove. Al Sud: nubi in aumento sulla Sicilia.

Sabato 19. Al nord: cielo coperto, a tratti nebbioso, piovaschi in Liguria. Al centro: piovaschi in Toscana, rovesci sul Sud Sardegna e cagliaritano. Al Sud: peggiora sulla Sicilia ionica.

Domenica 20. Al nord: piogge sparse al Nordovest e in Emilia, moderate in Liguria. Al centro: qualche pioggia sull’alta Toscana e sul Sud Sardegna. Al Sud: piogge su Sicilia, Calabria ionica e infine Salento.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo weekendprevisioni meteo dicembremeteometeo weekendmeteo dicembremeteo sabatometeo domenicameteo domanipioggianuvolosonevemeteo nord italiameteo centrometeo sud italiameteo alpimeteo nataleprevisioni meteo natale
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Justine Mattera senza reggiseno Wanda Nara, fitness da urlo

    Sport

    Justine Mattera senza reggiseno
    Wanda Nara, fitness da urlo

    i più visti
    in vetrina
    Selvaggia Roma senza vestiti: foto da infarto. Elettra Lamborghini e Ines Trocchia..

    Selvaggia Roma senza vestiti: foto da infarto. Elettra Lamborghini e Ines Trocchia..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A

    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.