A- A+
Attualità
Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

Venerdì 14 agosto l’anticiclone africano si indebolirà temporaneamente al Nord, favorendo lo sviluppo di numerosi temporali, mentre al Centro-Sud continuerà a rimanere bel saldo. Nel weekend tornerà a rinforzarsi anche sulle regioni settentrionali.

Meteo weekend di Ferragosto

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che oggi, venerdì, temporali con locali grandinate e colpi di vento interesseranno gran parte dei settori alpini e prealpini e in serata anche le pianure del Triveneto. I fenomeni potrebbero risultare di forte intensità. Altri temporali potrebbero scoppiare anche sull’Appennino centrale (specie in Umbria). Nel corso del weekend l’atmosfera tornerà più stabile grazie al rinforzo dell’anticiclone. La giornata di Ferragosto quindi trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento su tutte le regioni, il cielo, a parte qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi, si presenterà sereno.

Domenica 16 tornerà a presentarsi un po’ di instabilità sull’arco alpino con il ritorno di qualche temporale pomeridiano, continuerà ad essere soleggiato sul resto d’Italia. Le temperature non subiranno particolari variazioni, se non una lieve diminuzione nella giornata di venerdì.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nella prossima settimana assisteremo a due importanti avvenimenti. Il primo, tra martedì e mercoledì, riguarderà il passaggio di un fronte temporalesco che colpirà principalmente il Nord Italia, il secondo è una nuova ondata di caldo africano che da venerdì 21 tornerà a far bollire tutta l’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteo ferragostometeoprevisioni meteoprevisioni meteo ferragostoprevisioni meteo agostometeo 14 agostometeo oggiprevisioni meteo oggiprevisioni meteo oggi 15 agostoprevisioni meteo settimanameteo della settimanameteo weekend
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.