A- A+
Attualità
Previsioni meteo: nuova ondata fredda.Forti temporali al Sud, rischio grandine

Sul nostro Paese irrompono correnti fredde settentrionali che continueranno a soffiare almeno per tutta la settimana, diventanto via via più fredde e intense. L'aria fredda, oltre a provocare un calo delle temperature che si trovano ampiamente sotto la media del periodo, genera anche una diffusa instabilità, soprattutto al Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso della giornata odierna il tempo subirà un nuovo peggioramento. Sin dal mattino alcuni temporali interesseranno il palermitano, il messinese e il reggino, ma dal pomeriggio le precipitazioni raggiungeranno anche il resto del Sud con altri temporali, possibili grandinate e addirittura la neve che potrà scendere sugli Appennini sotto i 900 metri. I fenomeni inoltre potrebbero risalire le coste adriatiche fino a influenzare il Molise e l'Abruzzo e quelle tirreniche fino a raggiungere il basso Lazio. Il Nord sarà completamente escluso da questo peggioramento grazie alla barriera offerta dalle Alpi. Infine, un nuovo e più intenso peggioramento è atteso da venerdì 19 e per tutto il prossimo weekend.

PREVISIONI METEO: NEL DETTAGLIO

Martedì 16. Al nord: soleggiato. Al centro: peggiora un po’ su Abruzzo, Molise e basso Lazio. Al sud: dapprima instabile su Sicilia e Calabria poi anche sul resto delle regioni.

Mercoledì 17. Al nord: poco nuvoloso o nubi sparse al Nordovest. Al centro: peggiora un po’ in Sardegna con qualche pioggia, piovaschi isolati sugli Appennini. Al sud: qualche precipitazione sugli Appennini.

Giovedì 18. Al nord: poco nuvoloso. Al centro: peggiora su Appennini, basso Lazio e Sud Sardegna (neve a 800m sugli Appennini). Al sud: via via più instabile su gran parte delle regioni.

Da venerdì ciclone invernale con maltempo e neve possibile fino in pianura.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bassa quotacorrenti freddeprevisioni meteoprevisioni meteo marzorischio grandinerischio nevetemporali





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.